Condividi:        

[WORD] Come eliminare un simbolo assegnato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[WORD] Come eliminare un simbolo assegnato

Postdi nippon » 09/06/07 23:09

Ciao a tutti! :)

Siccome avevo bisogno di assegnare una sequenza di tasti rapidi alle doppie frecce (capisco che non è chiaro, ma per intendersi sono quelle che nei libri aprono una frase pronunciata in prima persona dal personaggio, e che poi la richiudono).

Forse non è chiaro neanche ora...
Comunque...

Non sapendo dove assegnarla (senza che andasse a sostituirsi a qualche altro comando), l'ho assegnata al tasto freccia sinistra cliccandolo 2 volte (per intenderci, la freccia sinistra delle 4 che danno le direzioni su, giu, destra, sinistra).

Solo in seguito mi sono reso conto che ho fatto una stupidaggine, perché se devo tornare indietro in una frase, quando spingo la freccia sinistra mi cominciano ad apparire una sfilza di doppie frecce.

Ho allora cambiato il comando mettendolo con un'altra sequenza di tasti. Il problema, è che la nuova sequenza funziona, ma quando spingo la freccia sinistra, continuano comunque ad apparire le famigerate doppie frecce, come se non le avessi tolte. In pratica ho un doppio comando per mettere le doppie frecce. Se vado su Inserisci --> Simbolo, i tasti di scelta rapida per le doppie frecce, mi vengono indicati soltanto come l'ultima combinazione che ho scelto, e non c'è alcun accenno alla prima combinazione che ho deciso all'inizio.
Fatto sta che, pur non esistendo più "ufficialmente" la prima combinazione, in qualche modo esiste! :x

Che posso fare?

Ciao e grazie! :) (e scusate se tutto il ragionamento appare contorto :oops: ).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/06/07 02:19

prova a fare un terza associazioni e vedi che succede
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nippon » 12/06/07 11:52

Dylan666 ha scritto:prova a fare un terza associazioni e vedi che succede

Che ora mi trovo con 3 associazioni! :lol: :evil:

Che posso provare a fare?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Statix » 12/06/07 13:03

Rimozione di un tasto di scelta rapida

Nella casella Combinazioni correnti selezionare il tasto di scelta rapida che si desidera eliminare.
Fare clic su Rimuovi.
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Postdi nippon » 13/06/07 18:02

Statix ha scritto:Rimozione di un tasto di scelta rapida

Nella casella Combinazioni correnti selezionare il tasto di scelta rapida che si desidera eliminare.
Fare clic su Rimuovi.


Purtroppo non è così facile... :(
Nelle combinazioni correnti compaiono 2 delle 3 voci che ho settato io, ma la 3a non compare. In pratica scrive (ma non nel quadrato bianco dove decidere che combinaizoni assegnare, bensì nello spazio grigio accanto, dove ovviamente non si può scrivere nulla): tasto assegnato: SINISTRA, SINISTRA.

Come mi comporto?

Ciao e grazie (anche a Statix). :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Anthony47 » 13/06/07 18:43

Non sono un grande conoscitore, ma faccio lo stesso un tentativo: e' possibile che tu abbai memorizzato una scelta sul "modello" e l' altra sul Documento corrente?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi nippon » 14/06/07 18:14

Grazie della puntualizzazione Anthony! :)

Di solito le scelte le lego al modello in genere, e non allo specifico documento.

Comunque, una piccola soddisfazione me la sono tolta! 8)

Sono riuscito a risolvere il problema da solo!
Spiego come, casomai servisse a qualcun altro.

Ho provato come mi ha consigliato Dylan a fare una 3a associazione, ma lo stesso simbolo ho solo ottenuto di poterlo scrivere in 3 modi diversi... :undecided:

Che ho fatto allora? Mi è preso lo sghiribizzo (che vorrà poi mai dire...), e quella combinazione l'ho assegnata ad un altro tipo di simbolo. In questo modo la prima assegnazione è stata sovrascritta dal nuovo simbolo; poi come ha consigliato statix ho cliccato su rimuovi, e stavolta finalmente l'assegnazione è scomparsa!

Finalmente! :D

Ci sono arrivato da solo, ma è stato solo grazie ai vostri consigli! ;)

Ciao e grazie ancora! :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[WORD] Come eliminare un simbolo assegnato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti