Condividi:        

formato MOV

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formato MOV

Postdi alemusicale » 31/10/02 16:28

Ciao !!! Ho un video in formato .MOV e per riprodurlo uso QuickTime, il player predefinito. Stranamente però prima di installare QuickTime anche Media Player "credeva" di poter leggere i file .mov, infatti nelle opzioni si poteva assegnare questo tipo di file a Media Player, ma che non riusciva in alcun modo a riprodurli !!! provava a scaricare qualche codec ma poi niente di fatto !!! Come mai ?? Vabbè... questo a poco importanza !! Invece, per convertire i file MOV tipo in AVI, Mpeg, ecc... per moterli montare come faccio ?? Non ho ancora installato nessun programma "serio" di montaggio video, ma ho visto che windows movie maker non riesce ad importarli i MOV... gli altri ( Premiere, ecc.. ) sono in grado ?? Grassie !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi Nicola » 31/10/02 16:40

cerca su google mov to avi e/o mov to mpg trovi un sacco di sacco di softwares che lo fanno.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi gmalva » 31/10/02 20:27

mi pare che Ulead VideoStudio riesca a convertire i file mov
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi Mikizo » 31/10/02 21:32

Il .MOV è un formato nato per Macintosh, e come tutto ciò che nasce per Mac, è mal digerito da applicazione nate per Windows. Il modo migliore per editare un MOV è di usare la versione Win di qualche programma Mac. Ora come ora mi sfuggono i software (ne ho visto uno ottimo tempo fa, ma non so come recuperare il nome). Cmq Premiere dovrebbe leggerlo senza problemi. In ogni caso ti sconsiglio di provare la conversione in AVI se ci tieni alla qualità del filmato.
Se mi viene in mente qualcos'altro ti aggiorno.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi luna11 » 31/10/02 23:22

gmalva ha scritto:mi pare che Ulead VideoStudio riesca a convertire i file mov

Infatti, sembra che Videostudio lo faccia:
[color=red]"File video converte i file AVI, MOV, o i file di animazione come i file FLI, FLC, e FLX in altri formati. È possibile inoltre convertire anche i file UCG, UIS, e UVP. "[/color]
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 01/11/02 00:55

Già... ho risolto... diciamo che la conversione in se per se non era un gran problema, il buon google fornisce centinaia di risposte, ma non riesco a capire perchè mediaplayer avesse fra i formati supportati anche i .MOV se poi non gliela sfangava proprio a leggerli... forse c'è qualche plug-in improbabile da installare ?? No, perchè non sarebbe male, un programma in meno installato ( quicktime ) è sempre meglio !!! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Mikizo » 01/11/02 01:11

Non è che WMP li supporti, però se li associa in quanto file multimediali.
Logica M$
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 01/11/02 02:31

alemusicale ha scritto:Già... ho risolto... diciamo che la conversione in se per se non era un gran problema, il buon google fornisce centinaia di risposte, ma non riesco a capire perchè mediaplayer avesse fra i formati supportati anche i .MOV se poi non gliela sfangava proprio a leggerli... forse c'è qualche plug-in improbabile da installare ?? No, perchè non sarebbe male, un programma in meno installato ( quicktime ) è sempre meglio !!! Bye


Mah... WMP ficca il naso ovunque, vuole far tutto lui e poi si dà puntualmente la zappa sui piedi!! E' una cosa che mi irrita... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alemusicale » 01/11/02 12:47

Quindi di plug-in non se ne parla per niente ??? Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formato MOV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti