Condividi:        

RASAPI32.dll e AVG..perchè?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

RASAPI32.dll e AVG..perchè?

Postdi micol » 06/06/07 01:20

Ciao a tutti.
Da oggi Avg ha deciso di riconoscere il file di sistema RASAPI32.dll come un trojan horse generic4.SPW...chiaramente eliminandolo è impossibile accedere ad internet ma lasciandolo lì contina a rilevarlo dannoso...come fare?
sicuramente un virus ha infettato il file di sistema ma quali altri file avrà infettato? e come lo ripulisco?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Sponsor
 

Postdi micol » 06/06/07 10:24

ho riprstinato tutto disinstallando avg.
Avg continua a rilevare RASAPI32.dll come file infetto, rimuovendolo.
Io ho
1) scaricato un nuovo file RASAPI32.dll
2) sostituito a quello vecchio
3) disinstallato avg
4)riavviato il pc..

5) Re-installato avg.

Niente...continua a rilevarlo come file infetto...
Adesso ho rimosso completamente avg ed il pc sembra tornato normale...
Ma non posso restare senza antivirus..
Suggerimenti?
Ps: spybot, ad aware, hijack ,Gmer, non trovano nessun file sospetto....
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi edo_aol » 06/06/07 13:51

active virus shield il migliore free in questo momento.www.activevirusshield.com
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi micol » 06/06/07 14:00

grazie edo!
ora lo scarico e speriamo che non rilevi il rasapi32.dll come infetto...
Anche perchè l'ho sostituito...ma l'avg questo non lo vuole capire.
Probabilmente mi ha intaccato altri file di sistema collegati a questo..ma come posso individuarli?
Appena lo scarico faccio una scansione e ti faccio sapere.
ciao!
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi micol » 06/06/07 15:06

Niente da fare, edo..
Ho appena installato l'antivirus della aol che mi hai linkato tu,ed anche lui continua a segnalare il file di sistema RASAPI32.dll come infetto da trojan ..sono disperata. Ripeto che il file l'ho già sostituito 2 volte con dei file presi da internet da quei siti che danno questa possibilità. Cancellarlo non si può..chiaramente,visto che è fondamentale..
Si accettano tutti i suggerimenti possibili..perché la formattazione propio non mi va giù..
Secondo me c'è qualche altro file infetto che non si individua..pensate che neanche bitdefender,panda online,ed altro ,riescono a vedere il rasapi come trojan..solo avg e adesso anche avs..ma come si spiega?
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi Luke57 » 06/06/07 16:32

Ciao, se non l'hai già fatto, prova a far analizzare il file qui:
http://www.virustotal.com/en/indexf.html
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi micol » 06/06/07 22:12

niente da fare. mi dice che il file inviato è vuoto..
Disperazione... :aaah
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi micol » 06/06/07 22:17

anche via e mail.. quando provo ad inviare il messaggio mi dice che il file allegato potrebbe non essere presente...eppure è lì!!
Sto parlando sempre di virustotal.com....
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi Kiavik » 06/06/07 22:35

Ecco perchè nn partiva piu internet...nn ci ho fatto caso ke fosse stato avg a cancellarmi il file!!
Infatti nn potevo piu far partire la connessione ed ho dovuto formattare, ora ho installato di nuovo avg..ke faccio lo disinstallo?
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Postdi micol » 06/06/07 22:59

Allora ..sembrerebbe, e ripeto, sembrerebbe, tutto risolto.
Ricapitolando ho agito così: Come vi ho detto avevo già sostituito il file RASAPI32.dll 2 volte con file uguali prelevati da internet. ma l'avg continuava a rilevarli infetti.
così ho sostituito avg con Active Virus Shield che comunque continuava a rilevare il file come infettato
A quel punto mi son fatta spedire da un amico il file rasapi del suo pc con stesso sistema operativo e stesso service pack (2).
Dopodichè all'ennesimo messaggio di allerta dell'antivirus Active Virus Shield , ho lasciato che lo cancellasse , dato che mi diceva che era impossibile disinfettarlo.
una volta eliminato ho spento e riacceso il pc..
poi ho incollato il rasapi del mio amico (fa ridere detta così..) nella cartella dove prima era il mio rasapi originale c/windows/system32
Ho nuovamente riavviato l pc...ed il gioco è fatto.
Ho scansionato il file maledetto con AVS e me lo ha rilevato: PULITO!
Spero di essere stata chiara di modo da aiutre chi dovesse avere lo stesso (odiosissimo) problema.

Spero che vada tutto ok..nel caso domani vi do conferma.

PS Kiavic,
Non credo propio che il problema sia avg..come vedi anche l'altro antivirus rivelava il file come virus.
Però io ho installato il nuovo antivirus consigliatomi da edo e mi sto trovando bene. L'interfaccia è semplice, e poi, cosa più importante di tutte, mi ha scoperto altri trojan che l'avg non aveva mai rilevato..
..Kiavic, di Bari anche tu? ;)

Ciao e grazie come sempre per il supporto. :)
Micol
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi micol » 07/06/07 13:33

ok, volevo solo darvi, conferma, come promesso.
Il problema si è risolto seguendo la procedura che ho scritto sopra..ed anche questa volta la formattazzione è stata evitata! 8)
Ciao
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi c51 » 08/06/07 23:00

Interessante e utilissimo il tuo post Micol, perchè proprio in questi giorni io sto subendo la tua stessa sorte!! Intanto scarico AVS, ma non è che ti andrebbe di spedirmi il rasapi del tuo amico? Perchè non so a chi chiederlo! La versione di XP è la stessa...

insomma, se non è un disturbone...la mia mail è ceppo51@hotmail.com
Grazie!!
c51
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/06/07 22:55
Località: Firenze


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "RASAPI32.dll e AVG..perchè?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti