Condividi:        

problema con sfondo pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema con sfondo pc

Postdi sabi_ma » 07/06/07 13:37

Per favore aiuto: è il mio pc dell'ufficio, quindi non sono amministratore di sistema e vari comandi mi sono inibiti, ma gli avevo già messo come sfondo una foto che mi piaceva (era deprimente altrimenti).
Volevo cambiarla e devo dire la verità che ho pasticciato parecchio, l'informatica non è nemmeno il mio forte, così alla fine non ho più nemmeno lo sfondo che avevo prima, non saprei perchè e nemmeno come ho fatto a farlo sparire e dove sia finito ma poco importa perchè tanto volevo cambiarlo... non so assolutamente come mettere la foto che vorrei.
Gentilmente qualcuno mi può spiegare come fare armandosi di un certa dose di pazienza e di semplicità?
:) Grazie mille
sabi_ma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/06/07 13:26

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 07/06/07 14:43

vai sulla foto di tua scelta e fai tasto destro del mouse su di esso e metti"imposta come sfondo del desktop".ciao;)
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi sabi_ma » 07/06/07 15:02

fosse così facile ci sarei già riuscita....
non mi permette di farlo il pc (ci sono dei blocchi), quindi cosa faccio? :undecided:
sabi_ma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/06/07 13:26

Postdi aurelio37 » 07/06/07 15:10

Col metodo di edo_aol, non mi compare il menu "imposta come sfondo del desktop".
Io adotto questo metodo:
Tasto destro mouse su spazio vuoto del desktop > Proprietà > Desktop > Sfoglia e seleziono l'immagine desiderata > Applica.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi sabi_ma » 07/06/07 15:24

io vi ringrazio per l'interessamento ma non si riesce a farlo in nessuno dei due modi che mi avete detto in quanto non ho la possibilità di sfogliare nulla e di scegliere nulla del desktop. Ho dei blocchi di sistema.
Molto vagamente mi ricordo che la volta precedente avevo trafficato in qualche modo su un file .ini, credo.. Ci vuole un trucco subdolo... o qualcosa di simile.
Avrei bisogno di altri lumi per favore.
Grazie mille
sabi_ma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/06/07 13:26

Postdi aurelio37 » 08/06/07 08:42

Tentare un punto di ripristino antecedente alle manipolazioni del file ini

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi sabi_ma » 08/06/07 11:15

:( siete carini a rispondermi si, ma davvero non so di cosa parla, ad esempio, aurelio37... confusa ed infelice.
Ripeto: io e l'informatica abbiamo degli obblighi sociali che ci uniscono ma non la passione, quindi mi ci vorrebbe una spiegazione, se possibile, passo passo e molto ma molto elementare sapendo però che ho il pc bloccato e quindi alcune funzioni mi sono inibite.
Ci sarà pure un trucco per cambiare uno sfondo, no? L'avevo già fatto, quindi so che è possbile, solo non ricordo assolutamente come si faccia.
Aiuto. Per favore. Grazie.
sabi_ma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/06/07 13:26

Postdi aurelio37 » 08/06/07 12:10

A parte il fatto che non riesco a capire che tu sia preoccupata per la mancanza della possibilità di cambiare immagine sul desktop, anziché dei non specificati blocchi, il mio suggerimento si riferiva alla procedura per riportare il PC alla situazione antecedente il verificarsi del problema, ossia ai tuoi interventi non più ricordati su file ini.
Per fare questo devi:
Cliccare su Start
Tutti i programmi
Accessori utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema
Nella finestra che si apre (se era attivato il ripristino) spunta la voce:”Ripristina uno stato precedente del computer”
Avanti
Scegli la data antecedente il verificarsi del problema
Avanti

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi sabi_ma » 08/06/07 13:13

Non sono preoccupata perchè il pc deve essere così (è quello dell'ufficio), volevo solo togliermi lo sfizio di cambiare lo sfondo mettendoci una foto che mi piace, tutto qui.
Non è preoccupante nemmeno lasciarlo così, è vero, ma mi sarebbe piaciuto farlo e chiedevo a qualcuno se era in grado di aiutarmi dato che non ricordo più come ci ero riuscita la volta precedente.
Comunque grazie lo stesso.
sabi_ma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/06/07 13:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con sfondo pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti