Condividi:        

accesso remoto condiviso...rete sparita!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

accesso remoto condiviso...rete sparita!!

Postdi frasco26 » 07/06/07 09:27

Mi scuso in partenza per aver aperto due topic sullo stesso argomento....ma nel frattempo ho capito alcune cosine, quindi le mie domande sono un pò più mirate. Se è possibile annullare il precedente fate pure. Grazie.....Dunque!!
Ho 4 pc in LAN (tramite uno switch hub) che, in condizioni normali, si vedono tutti perfettamente. uno solo di questi si collega ad internet tramite ISDN con un normalissimo accesso remoto. Perchè se condivido l'accesso remoto in modo da permettere la connessione anche agli altri computer, la LAN non è più accessibile?...Per essere precisi, il perchè più o meno lo capisco. Infatti per condividere la connessione remota l'IP del pc principale viene modificato in 192.168.0.1, mentre quelli degli altri computer devono essere impostati automaticamente....il che non va d'accordo con l'HUB che invece richiede una sua famiglia di IP statici.....Ma perchè allora, se con questa configurazione i pc non possono comunicare tra loro, l'accesso ad internet funziona?
E poi, Non c'è un modo per far coesistere due configurazioni diverse (una per la LAN e l'altra per la connessione condivisa) in modo da non dover ogni volta riconfigurare tutto??
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi piercing » 07/06/07 20:11

la tua rete non ha un DHCP e quindi l'assegnazione degli indirizzi IP automaticamente non funziona (il fatto per cui funziona quando non sei connesso ad internet è un "caso particolare").

Assegna a tutti i tuoi PC un indirizzo IP fisso del tipo 192.168.0.x0 (10, 20, 30, 40) con gateway e dns l'indirizzo del pc che monta il modem...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "accesso remoto condiviso...rete sparita!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti