Condividi:        

il mio pc non legge alcuni cd-audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

il mio pc non legge alcuni cd-audio

Postdi lll_navigator_lll » 06/06/07 13:56

salve a tutti!
premetto che ho da non molto sostituito il masterizzatore del notebook, il lettore che ho adesso è un MATSHITA DVD-RAM UJ-850S e funziona correttamente per quanto riguarda la masterizzazione dei dvd e dei cd di qualunque tipo (con relativa lettura degli stessi).
adesso il mio problema è che non riesco a leggere tutti i cd-audio, non sono sicuro, ma mi sembra che i cd-audio che non riesco sono alcuni che avevo masterizzato con il precedente lettore. quando li inserisco e tento di riprodurli, proprio non li legge! con il windows media player mi da errore come se fosse un'estensione che non conosce. gli stessi cd però funzionano correttamente con la radio o altri dispositivi. un'ultima cosa ho sempre masterizzato con il nero 6.
scusate se sono stato un po' prolisso, ma ho cercato di dare più informazioni possibili!
grazie per l'attenzione!
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 07/06/07 12:34

Prova anche altri software tipo winamp.

Prova l'aggiornamento firmware del mast.

Dai una pulita alla lente con l'apposito cd.

Getta un occhio qui
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=nero
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi lll_navigator_lll » 07/06/07 15:31

grazie per la risposta, ma:

avevo già provato winamp, ma niente.

l'aggiornamento del firmware credo che non esista ancora, ho fatto un giro su internet ma ho trovato solo tanta confusione o aggiornamenti di versioni più vecchie rispetto alla mia, ho provato anche con everest, ma non dice nulla!

per sicurezza avevo già pulito la lente, anche se non era affatto sporca.

per quanto riguarda nero, io utilizzo il 6, avevo già sperimentato di persona che il nero 7 non masterizza affatto bene i cd-audio.

comunque volevo precisare che il mio problema è solo nella lettura di alcuni cd audio, masterizzati, se non erro, con il masterizzatore precedente. avevo dimenticato di dire che se apro il cd mi fa vedere solo una traccia: "Track 00" , ed ovviamente se tento di aprirla, è come se aprissi una traccia vuota! non ho idea di cosa possa essere!
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Postdi aurelio37 » 07/06/07 16:12

lll_navigator_lll scrive:
".....se apro il cd mi fa vedere solo una traccia: "Track 00", in realtà il file dovrebbe essere "Track.cda".
Io proverei a controllare il contenuto con CD Check scaricabile da qui:
http://www.kvipu.com/CDCheck/download.php

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi lll_navigator_lll » 08/06/07 00:48

aurelio grazie anche a te per la risposta!
il contenuto dei cd non li controllo nemmeno, perchè sono sicurissimo che funzionano correttamente! li ho controllati su di un altro pc e sullo stereo, i cd funzionano correttamente. se però faccio esplora risorse nell'unità ottica con quei nel mio pc, mi fa vedere solo una traccia che si chiama Track00.cda ed in più ho anche notato che vedendo le proprietà di quei cd mi dice che lo spazio ulilizzato è pari a zero byte! come se non fosse mai stato scritto! altre idee!? grazie ancora a tutti per la disponibilità!
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Postdi aurelio37 » 08/06/07 08:35

1-Avevi spiegato chiaramente che i CD eranno illegibili solo con il nuovo masterizzatore, io avrei comunque provato col programma da me citato il recupero tramite il pulsante a forma di ambulanza (recupera) in una directory a tua scelta in formato wav , che se leggibili puoi rimasterizzare.
Il programma è trial, ma continua a funzionare anche dopo il periodo di prova, dando solo un avviso.

2-Altro tentativo è usare il programma EAC per tentare estrazioni delle tracce da rimasterizzare:
http://www.pc-facile.com/download/rippe ... opy/32.htm

3-Copiare con un altro PC i CD usando supporti diversi.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi lll_navigator_lll » 08/06/07 10:45

allora, questa mattina ho provato ad utilizzare i programmi che dicevi tu ed è successo questo, prima ancora di utilizzare il programma ho inserito uno di quei cd...e funzionava perfettamente! l'ho riprovato più volte e sempre perfetto! ne ho messo un secondo e idem! ho provato con un terzo ed ha ripreso a dare i numeri! con il programma CDcheck ho avuto questi risultati:
con il CHECK:
Process completed successfully.
No errors were detected.

Info
- date: 08/06/2007
- process: Check
- source: E:\
- source volume label: Audio CD

Basic statistics
- time elapsed: 00:00:00
- overall transfer [kB/s]: /
- folders processed: 1
- files processed: 0
- source bytes read: 0 bytes
- source average transfer [kB/s]: /
- source clean transfer [kB/s]: /

Errors
- errors: 0
- warnings: 0
- other: 1


e con il RECOVERY:
Process terminated!
Errors were detected!

Info
- date: 08/06/2007
- process: Recover
- source: E:\
- source volume label:

Basic statistics
- time elapsed: 00:00:00
- overall transfer [kB/s]: /
- folders processed: 0
- files processed: 0

Errors
- errors: 3
- warnings: 0
- other: 0


Infine ho provato anche con EAC ed il risultato è stato che una volta mi diceva di inserire il cd (quando il cd era già dentro) un'altra volta lo leggeva tranquillamente, ma riuscivo a leggerlo anche con altri programmi, e poi di nuovo non lo leggeva più! poi mi son fermato per evitare di diventare pazzo appresso al pc! comunque non mi è essenziale fare un'altra copia, perchè non ne ho il bisogno visto che comunque funziona, vorrei solo cercare di capire perchè non va con il mio pc.
grazie ancora per l'aiuto!
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19

Postdi Pao1o » 08/06/07 13:11

Prova a disinstallare nero con i tool appositi e poi reinstallarlo.

Puoi provare anche da gestioni periferiche\click dx\disinstalla sul masterizatore e riavvi.

Win dirà trovato nuovo hardware..... ricerca dei driver.....

Sei sicuro il masterizzatore sia stato montato bene?

Questi sono tutti tentativi, anche perchè potrebbe essere che il tuo masterizzatore non sia compatibile con quella marca di cd audio

Il firmware c'è questo, ma è per il Matshita UJ-850 non so se è lo stesso.
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?c ... ufactor=18

Aspetta a disinstallarlo se è tutto ok tranne i cd audio.
Prova a cambiare marca-.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi aurelio37 » 08/06/07 14:14

Come Pao1o, anch'io ti avevo suggerito di cambiare supporto nell'intento di capire il motivo del tuo piccolo problema.
Il programma CDCheck puoi tramite opzioni selezionare la lingua italiana.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi lll_navigator_lll » 08/06/07 18:00

ma veramente il nero non mi da problemi di alcun tipo, masterizzo regolarmente ogni giorno, sia cd che dvd di tutti i tipi senza problemi.
per quanto riguarda il tipo di supporto anche di questo ne sono sicuro che non c'entra: io adesso utilizzo i tdk, sia per i cd che per i dvd, ed i cd che non riesco a leggere sono proprio tdk (credo anche della stessa campana!), ho problemi soltanto con alcuni cd-audio, però tutti gli altri me li legge tranquillamente!
per quanto riguarda il masterizzatore io l'ho fatto sostituire in garanzia, quindi han fatto tutto i tecnici della asus ed immagino sia stato montato bene, ripeto che non ho problemi di alcun tipo ad eccezione di questo unico. per quanto riguarda il firmware avevo trovato anche io lo stesso che mi hai segnalato, però visto che c'è quella "s" di differenza non mi va di provare, non lo conosco.
se voi mi dite che cmq disistallando il masterizzatore si potrebbe risolvere il problema, ci posso provare.
l'unica cosa che ho notato è il fatto che questi cd in questione li avevo masterizzati con un altro masterizzatore, stesso pc. a voi risulta che ci possano essere incompatibilità di questo tipo!?
lll_navigator_lll
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/02/07 16:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "il mio pc non legge alcuni cd-audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti