Condividi:        

cdrom che non gira

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cdrom che non gira

Postdi lorenks » 31/10/02 15:34

Il mio lettore cdrom (50x) ha improvvisamente deciso di non far girare più nessun disco... masterizzato o originale che esso sia. :(

Cioè io inserisco il cd e la lucina rimane accesa x un po' ma non si sente il rumore del cd che gira.. e se provo ad aprire E:\ da risorse del computer mi dice Impossibile accedere ad E:/ Periferica non pronta...
Da notare che la sera prima tutto funzionava a dovere...

Esiste un modo x farlo tornare a fungere come una volta o devo rassegnarmi e cominciare a sceglierne un modello nuovo??
S.O: win98

LORENKS
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 31/10/02 15:53

99 su 100 è morto.... il laser non è infinito.
quanti anni ha? (e quanti km di cd ha letto?)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 31/10/02 17:36

non è che hai mosso bruscamente il tuo PC e il cavo ide per attaccare il cdroma alla scheda madre si è leggermente staccato??

sennò credo che sia valida la tesi di Mikizo..

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 31/10/02 17:37

secondo me semplicemente il lettore cd ha fatto il suo tempo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 31/10/02 17:54

però che strano questi masterizzatori ogni tanto danno i numeri...quello che c'era prima installato su questa macchina con win2000 da un giorno all'altro non masterizzava più i cd rw, prove su prove con tecnici ma niente e così l'abbiamo spostato su un'altro pc e adesso sul mio ne ho un'altro della stassa casa...speriamo ben!
non si è mai capita la causa! mistero 8)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi bisio4 » 31/10/02 18:49

E' sucesso anche a me una volta, misteriosamente il masterizzatore non leggeva piu i cd e mi dava l'errore (se non riccordo male) cd non inserito, il bello è che il giorno prima aveva fatto la sua prima masterizzazione. E' andata a finire che, sono andato dove lo avevo comprato il giorno prima e... :eeh: incredibile da loro funzionava.
me lo hanno ridato indietro e dopo tre o quattro masterizzazioni non funzionava più dinuovo, cosi quando sono andato la seconda volta, dopo un'ora di attesa me lo hanno cambiato con un'altro uguale, che però sino ad oggi non ha ancora dato probblemi.
Dal vostro amichevole Bisio di quartiere


-------------------------------------------------------
Questo è il paradise per gli utenti OT:
http://utenti.lycos.it/mambrothebest/phpBB2/index.php
bisio4
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 14/03/02 18:18
Località: Sambruson

Postdi lorenks » 01/11/02 20:51

X NICOLA non so di quale cavetto parli... recentemente in effetti ho staccato tutto x fare pulizia e strecciare qualche cavo, e può essere ke mi sn scordato di riattaccarne uno... ma qua mi sembra tutto a posto!! Qual'è sto cavetto (ma che sta all'interno x caso??)

X TUTTI GLI ALTRI Se neanke nico ci ha azzeccato temo sia ora di prenderlo e buttarlo.. ha fatto il suo tempo! Ke mi consigliate x rimpiazzarlo?

LORENKS
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Postdi lorenks » 01/11/02 20:54

lorenks ha scritto:se neanke nico ci ha azzeccato temo sia ora di prenderlo e buttarlo..


Il lettore, non Nicola... :lol:
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Postdi Nicola » 02/11/02 08:52

lorenks ha scritto:NICOLA non so di quale cavetto parli...



di un cavetto interno, DENTRO il CASE che collega il CDROM a una "entrata" interna della scheda audio ( i tecnici audio mi uccideranno forse per questi termini non corretti ).

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cdrom che non gira":

Utilizzo del CDRom
Autore: biasutti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti