Condividi:        

Un problema (o almeno credo...) sul salvataggio delle pagine

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Un problema (o almeno credo...) sul salvataggio delle pagine

Postdi nippon » 06/06/07 20:08

Siccome sto sempre in mezzo (come Pao1o giustamente fa notare in altro topic definendomi una verdura!... :lol: ), sto cercando (con vostra gioia! ;) ) di evolvermi pian piano.

Il problema (...se è un problema...) è questo:
tutte le pagine dove ci sono vostre risposte le ho salvate facendo File -> Salva con nome.
In questo modo, indipendentemente dal fatto che ho internet o meno, se si ripropone lo stesso problema so come riaffrontarlo.

Succede però una cosa. Nel momento in cui ho salvato una pagina, capita che qualcuno mi dia un'ulteriore buona risposta. Vado allora a rifare File -> Salva con nome, ed il pc mi dice che la pagine già esiste. Io ovviamente sovrascrivo. Il problema è che, quando la vado a riaprire, questa non risulta aggiornata, ma arriva all'ultimo messaggio che c'era la prima volta che l'avevo salvata.
Siccome non so da che dipende, ho provato a cestinare la pagina salvata la prima volta, ho svuotato il cestino, ho risalvato la pagina (a questo punto attualizzata), ma quando la vado a riaprire mi ritrovo di nuovo al punto in cui si trovava la pagina vacchia.

Che posso fare?

P.S. Non so se torna utile saperlo. Quando richiamo una pagina dalla cartella nella quale l'ho salvata, premo "rispondi" direttamente da quella, cosicché si apre la pagina web di pc-facile dove mettere le risposte. Una volta che ho salvato la risposta, vado su visualizza messaggio, e poi salvo la pagina. Che il problema esista perché faccio "rispondi" dalla pagina che io ho salvato, invece che direttamente dalla pagina web su internet?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 07/06/07 13:17

Scusa "prezzemolino" :) ma vado di fretta e non ho letto tutto tutto.

Prova a salvare in un'altra directory o a cambiargli il nome.

Infine non è necessario salvare, finche non cancelli i file temporanei internet puoi visualizzare le pagine anche offline.

Con i.e. basta che quando ti dice di connettere gli dici annulla poi dalla cronologia ti vedi tutte le pagine visitate anche se non sei collegato.

Con firefox è ancora più facile, dalla voce file\spunto su lavora scollegato e leggi offline dalla crono.

Naturalmente quando cancelli i file temporanei, non puoi più leggere offline.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Un problema (o almeno credo...) sul salvataggio delle pagine":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti