Condividi:        

Tecniche di base TCP/IP.. mandare pacchetti

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Tecniche di base TCP/IP.. mandare pacchetti

Postdi Pongi » 31/10/02 11:34

Come si può fare per mandare singoli pacchetti TCP/IP su una rete? Esistono programmi apposta o me lo devo scrivere da solo? devo controllare se nella mia rete sia possibile fare ARP poisoning e IP spoofing: ho notato che è decisamente facile, concettualmente. Tra l'altro ho parecchi computer con win98, e mi pare che siano un po' troppo vulnerabili!
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Sponsor
 

Postdi kadosh » 31/10/02 17:47

Singoli pacchetti TCP non proprio... per definizione del TCP, protocollo di livello 4 ISO/OSI, che richiede sempre dei syn di avvenuta conferma e ricezione del pacchetto, e dato che i datagrammi mandati o ricevuti non sono mai al di sotto della soglia dell'MTU, a meno di pacchetti ICMP, fare una cosa simile è sconveniente e davvero poco pratica; a cosa ti servirebbe? 8)

Fare ARP poisoning non è come mandare un net send eheheh...IP Spoofing stessa cosa...attento a dove li fai ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi zello » 31/10/02 19:26

Però vuoi mettere come è divertente in *nix a fare dei bei SOCKET_RAW? [scherzo, la mia conoscenza del TCP/IP non mi permette il forgery dei pacchetti...]
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Pongi » 31/10/02 20:04

Per dove lo faccio tranquillo, grazie per l'interessamento, ma più che altro è per studio, non voglio assolutamente fare danni :D , poi lo proverei su una mia rete.
Purtroppo cominciate a dire cose un po' troppo oltre la mia conoscenza del TCP... ma mi chiedo se e cosa ci voglia per fare cose del genere: devo usare da 20 anni macchine unix, saper programmare C, C++, C#, assembler, fortran, perl ecc... oppure sono cose che si possono imparare?
Le richieste ARP non girano a livello basso basso e senza triplehandshaking? ... mi andrò a ripassare il TCP :oops: ...
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Postdi zello » 31/10/02 22:36

Installati linux (windows non permette la creazione di raw sockets, almeno fino a versioni recentissime), imparati a memoria i vari protocolli (nel senso che devi proprio farti i pacchetti a mano, e non dovrebbe essere divertentissimo), e documentati sui socket bsd. Un po' di C ti è necessario, l'assembly no (non lo è quasi mai - almeno fino a quando non scrivi grafica 3d con rendering real time - oppure virus...)

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Pongi » 01/11/02 10:48

Ok, grazie per l'instradamento (ho fatto la battuta! :lol: ), forse forse lo farò.
:D Pongi :D
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Tecniche di base TCP/IP.. mandare pacchetti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti