Condividi:        

problema con connessione condivisa

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema con connessione condivisa

Postdi frasco26 » 06/06/07 02:55

Ciao.
Ho 4 pc collegati in rete LAN tramite un hub netgear. Ho creato un gruppo di lavoro di nome casa! Se lascio le impostazioni tcp/ip in automatico, dopo un pò mi viene segnalata una connessione limitata o assente (triangolo giallo con punto esclamativo sulla connessione LAN) ed i pc non si vedono. A questo punto se eseguo ipconfig dal cmd, mi accorgo che ogni pc ha assunto un ip del tipo 254.167.x.x (o simile). Settando questo ip fisso sulle impostazione della scheda di rete di ogni computer, il segnale di connessione limitata sparisce ed i pc si vedono tra loro sulla rete! E' lo switch che assegna questi ip statici?
Altro quesito.
Ho una connessione internet su linea ISDN. Rendendo la connessione di uno qualsiasi dei pc condivisa sulla rete, l'ip del computer viene automaticamente reimpostato come 192.168.0.1! Gli altri pc x poter vedere la connessione vanno impostati tutti su ottieni ip automaticamente, allora posso connettersi tramite tale connessione....però non ho capito perchè non si vedono più tra loro sulla rete! Da cosa è dovuto? Non è possibile impostare una doppia configurazione tcp/ip in modo che i pc possano connettersi tramitre la connessione condivisa e contemporaneamente vedersi tra loro sulla LAN?
Ho già cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare delle soluzioni esaurienti!
Ciao.
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi piercing » 07/06/07 19:52

la connessione internet come viene eseguita? hai un router? oppure un modem? collegato a quale pc? con che tipo di cavo?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema con connessione condivisa":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti