Condividi:        

Open Office

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Open Office

Postdi Antony.S » 07/10/02 13:46

Ciao, visto che ricevo valanghe di virus soprattutto via mail (Klez soprattutto) volevo sapere prima di scaricarlo se la vulnerabilità di questo programma e identica a quella di MS Office. Ciao e grazie! :)
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Sponsor
 

Postdi Nicola » 07/10/02 13:54

tutto è vulnerabile senza AntiVirus..

Se a MS Office accoppiavi un AV compatibile ( integrato il + possibile )

con lui non succedeva... ;)

Prova MS Office + NAV ( integrata scansione doc. Office )


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Antony.S » 07/10/02 14:06

Ciao Nicola, ma io ho NAV aggiornatissimo e MS Office, è che sono stufo di riceverli(NAV mi avvisa e li mette in quarantena), e vorrei risolvere alla radice il problema...però nn dirmi adesso di installare Linux (che probabilmente prima o poi installerò comunque!) :) :)
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi Mikizo » 07/10/02 14:22

Antony.S ha scritto: vorrei risolvere alla radice il problema...
stacca il modem, sigilla il floppy, metti del silicone nel lettore CD... ;)

Scherzi a parte, "alla radice" il problema non si risolve, l'AV è l'unica soluzione attuabile.

Per quanto riguarda Open Office, ormai lo uso da mesi e non ho avuto problemi di sorta, da questo punto di vista non vedo differenze con MS Office
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi RaigherCN » 07/10/02 16:14

non capisco in cosa open office sarebbe differente da Office se uno riceve una mail con un worm tipo klenz... mah comuqneu l'antivirs è obbligatorio e con quello io da più di un anno problemi non ne ho. per risolvere il problema alla radice o fai come dice Mikizo scherzando o... nemmo linux è immune ai virus, ne escono di nuovi pure lui e le software house presentano antivirus per linux, forse ancora i mac ma dato che non li amo non so
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi formiche » 31/10/02 15:35

... nemmo linux è immune ai virus, ne escono di nuovi pure lui e le software house presentano antivirus per linux, forse ancora i mac ma dato che non li amo non so

anche i mac hanno i "propri" virus, solo che sono molto meno diffusi: io ne uno a casa, e per ora virus non ne ho ancora beccati. Speriamo che continui cosi'....
P.S.; quanti di voi hanno mai provato un mac?
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi Mikizo » 31/10/02 15:52

per fare certe cose è un paradiso (leggi: solo audio, solo video)

per fare tutto il resto mi sta abbastanza sulle balle

però ricordo il primo Apple che vidi a 13 anni... col mouse!!! ...un sogno...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi formiche » 31/10/02 16:12

Beh, in effeti io lo uso principalmente per fare le cose che ha detto Mikizo, e trovo che ci si deve sbattere molto di meno...
poi vuoi mettere non vedere messaggi del tipo "Windows si sta impallando, cosi', perche' gli girano..."
In effetti e' anche vero che per fare certe cose forse e' anche + complicato di un PC.
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi RaigherCN » 31/10/02 18:49

o ho venduto e usato mac ma non mi piace nelle versioni economiche tipo imac che poi economiche non sono, e poi da quando uso win 2000 prima e xp adesso schermate del tipo: "Windows si sta impallando, cosi', perche' gli girano...". vorrei precisare poi a parziale discolpa di microsoft che il 90% dei crash di windows sono dovuti a software mal scritti che cambiano le dlll di windows, cosa che sul 2000 e xp non è possibile. Mac ha poco software e pertanto è meno soggetto a malfunzioni di software mal scritto comunque a me è capitato che mac os si impallasse installando uan semplice epson 460. IBM ha presentato nuovi chip, però e Apple si è detta interessata, questi chip le permetterebbero di comperte con P4 e Athlon e in più per ora Aplle non partecipa a Palladium per cui un po' di pensiero c'è lo faccio sopratutto se Palladium diventa realtà ma spero affondi.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Mikizo » 31/10/02 21:37

RaigherCN ha scritto:non mi piace nelle versioni economiche tipo imac
Chi parlava di iMac??? :lol:
PowerMac G4 possibilmente, grazie! :D

La stabilità dei Mac fondamentalmente sta nell'architettura hardware "bloccata" all'atto dell'assemblaggio e nel fatto che si usa pochissimo software non originale (direi anche zero) data la difficile reperibilità. In effetti un Mac somiglia più ad una Playstation che ad un pc. E poi costa tantissimo.
Chiaro che se devo metter su uno studio audio/video professionale, un Mac è obbligatorio.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dmbit » 06/11/02 23:42

formiche ha scritto:
P.S.; quanti di voi hanno mai provato un mac?


Io l'ho usato per anni, e non ho mai visto un virus... questo non vuol dire che non ce ne siano, ma... se avessi i soldi me ne prenderei un altro! :)
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Open Office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti