Condividi:        

MICROFONO AUDIO WEBCAM

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

MICROFONO AUDIO WEBCAM

Postdi joeqt8 » 05/06/07 01:38

SALVE A TUTTI! SNO NUOVO DEL FORUM E VI SCRIVO PER UN PROBLEMA CHE MI STA TORTURANDO. ECCO IL PROBLEMA:

C'ERA UNA VOLTA LA WEBCAM DEL MIO PC CHE FUNZIONAVA ALLA PERFEZIONE. POI UNA VOLTA RIFORMATTATO IL PC NN FUNZIONA PIù L'AUDIO. ORA NN RICORDO CHE DRIVER AUDIO AVESSI PRIMA MA STA D FATTO CHE CON IL REALTEK AC'97 NN FUNZIONA PIù IL MICROFONO DELLA WEBCAM.

LA MIA SCHEDA MADRE è:
Biostar P4SDQ (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DDR DIMM, Audio, Video)

MENTRE QUELLA AUDIO DOVREBBE ESSERE é:
Periferica audio SiS 7012 Audio Device
CON DRIVER REALTEK AC'97

DITE CHE DOVREI INSTALLARE QLCSA?! INSOMMA AIUTATEMI PER FAVORE A RISOLVERE QUESTO BENEDETTO DILEMMA.

GRAZIE MILLE
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Sponsor
 

Postdi quizface » 05/06/07 17:52

I driver della web cam (per far riconoscere il microfono) li hai installati?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi joeqt8 » 05/06/07 18:38

volevo scrivere proprio qsto. nn capisco per nn riesce ad installare i driver da Cd. ho provato anche tramite il sito della Nortek ma ninete. può essere che il problema sorga dal momento che la web che ho è da notebook e nn da PC?!
se dicessi che prima tutto funzionava?! Ouf... Salvatemi!! grazie
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi quizface » 05/06/07 18:50

Di solito i driver per periferiche USB prima si installano, poi si collega la periferica. Hai fatto cosi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi joeqt8 » 05/06/07 18:55

mmmh. nn ricordo bne. ma dici che sta qui l'errore?! faccio subito una prova. vediamo un pò se funziona. vi faccio sapere entro breve. graziee
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi joeqt8 » 05/06/07 19:18

eccomi. ho fatto tutto cme dicevi tu. ho riavviato il computer dpo il tutto, ma quando ho attacato la webcam (inizialmente me l'ha riconosciuta) poi è partita un qlcsa di windows (scusate l'ignoranza) che voleva fare l'installazione guidata nuovo hardware sulla barra blu di windows, all'interno della finestra parlava di installazione guidata nuovo software. io ho rimesso il cd cme voleva lui e alla fine mi dice che l'intallazione guiodata nn è stata completata xè nn si è trovato il software/hardware nella cartella/percorso giusto. ho annullato alla fine e sulla barra delle applicazione è uscito un avviso cn scritto l'hardware potrebbe nn funzionare correttamente. aiutooo!
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi quizface » 05/06/07 19:54

ma prima metti il CD ed installa il software poi, infili la web
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi joeqt8 » 05/06/07 21:35

l'ho fatto, cme hai detto tu. il problema è che quando oramai ho installato il software (driver) e una volta riavviato il pc appena attacco la webcam mi esce di nuovo la finestra dell'installazione guidata hardware. nn so perchè.
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi quizface » 05/06/07 22:31

modello webcam?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi joeqt8 » 05/06/07 22:46

NORTEK WEBCAM 300
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi quizface » 05/06/07 23:01

Manuale
Driver webw300aos.zip
Installa anche WEBCAM300.zip
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi joeqt8 » 05/06/07 23:06

faccio subito adesso le prove...sperèm...t faccio subito saxe. grazie ancora per la pazienza
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi joeqt8 » 05/06/07 23:24

l'ho appena fatto. ho installato tutti e due. ho riavviato il pc. ho attacacato la web e di nuovo mi è uscito la finestra d windows per l'installazione guidata hardware. provo anche cn l'inserimento del cd al momento della rischiesta del computer ma niente. e alla fine, siccome per bastardia mi dice che l'hardware nn è stato installato correttamente e che quindi potrebbe nn funzionare correttamente. però poi. schiacciando il tastino della cam va. solo che è senza audio. nn potrebbe trattarsi d incompatibilità con scheda o driver audio?! oppure impostazioni o chissa chè?! tipo nella sezione proprietà audio (cliccando sulla cassa presente sulla barra delle applicazioni in basso a dx) devo selezionare MICROFONO per la registrazione suoni giusto?! il fatto è che nel pc d un mio amico quando vado in selzione periferica mi esce/trova la webcam assieme a realtek ac'97 mentre nel mio esce slo la mia scheda audio. compro una nuova webcam?!?!
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi quizface » 06/06/07 19:29

Calma e gesso,
in Gestione periferiche hai "USB PC Camera 302" come da pag. 10 del manuale?
Da Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> Voce nella casella Regisrazione voce, puoi scegliere la webcam? hai fatto anche la Prova hardware (pulsante subito sotto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi joeqt8 » 06/06/07 20:31

scusa se rispondo solo adesso, cmqe ho fatto la prova. nella quando vado in gestione periferiche me lo trova. il problema è quando devo registrare. sia in prova hardware che in registrazione voce mi esce solo AUDIO BLUETOOTH (che nn ho mai usato) e la mia scheda audio. sarò logorroico...ma penso che gli angeli cme te debbano avere le ali...cosicchè risparmi anche la fatica di battere sulla tastiera...insomma spieghi le ali e voli in camera mia...così mi risolvi il problema.. :P


grazie...ma mò?! devo comprarmi una desert eagle e spararmi?! :D
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi joeqt8 » 07/06/07 14:12

QUIZFACE AIUTAMI!

RAGAZZI AIUTOO!
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi quizface » 07/06/07 18:06

Io cerco di aiutarti, ma tu cerca si aiutare noi spiegandoci per filo e per segno quello che succede.
Confermi di avere la webcam installata bene (senza punti gialli) in Gestione periferiche?
Hai dei punti gialli in Gestione periferiche su altro hardware?
Cosa e' la periferica AUDIO BLUETOOTH ? cosa hai installato? Hai provato a vedere se e' per caso il mic della webcam?
La prova hardware del microfono l'hai fatta? Scegliendo sia l'una sia l'altra periferica.
Hai provato a collegare un microfono normale (nello spinotto verde) per vedere se funziona? ti consiglio un set di quelli con cuffiette e microfono 5/10 euro

In questa pagina trovi i driver audio http://www.biostar-usa.com/mbdownloads.asp?model=P4SDQ il manuale
ovviamente devi prendere CI9739_512_WINXP.EXE
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi joeqt8 » 07/06/07 19:10

Confermo che la webcam è installata bene. Su gestione periferiche me la trova tra le Periferiche di Imaging con il nome giusto della webcam. Però c'è anche un punto di domanda giallo su Altre Periferiche con un + e se ci clicco sopra mi trova una USB CAMERA, col tasto destro mi da opzioni tipo: aggiorna, disattiva, disinstalla, ultime modifiche e proprietà. Quando cerco di aggiornare mi esce poi la solita finestra di windows per L'aggiornamento guidato nuovo Hardware di windows. e perchè?!

La periferica AUDIO BLUETOOTH invece mi esce quando vado su Proprietà Audio -> Voce -> Registrazione Voce... quando devo selezionare la periferica da usare per la registrazione voce mi esce o SIS 7012 Wave oppure Bluetotth Audio (che nn ho mai installato) perchè ho slo la chiavetta BT per il nokia ma nn ha funzioni voce o chissà che.

Per quanto riguarda la prova hardware l'ho provata si con entrambi i driver (anche se per quello bluetooth nn mi sembrava avesse senso) mentre con il SIS 7012 Wave (che è la mia scheda audio giusto) idem e oltre a qsto ho fatto anche mille prove cn tutte le opzioni che mi usciva cliccando su Volume Es. microfono-aux- stereo-linea telefonica....etc
ma sempre niente.
tutto a posto e niente in ordine. sti gates proprio
joeqt8
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/06/07 01:28

Postdi quizface » 07/06/07 20:51

Ultima prova,
disconnetti la webcam e disinstalla tutto quello relativo ad essa (driver e progammi) quindi pulisci il registro con uno o piu' tools ( regseeker, jv16 PowerTools, RegCure, CCleaner ....) riavvia.
Ovviamente in Gestione periferiche non avrai piu' le webcam. Reinstalla i drivers credo basti webw300aos.zip inquanto WEBCAM300.zip e' gia' compreso in esso. se ti appare la scritta
Il software che si sta installando non contiene la firma digitale Microsoft, e potrebbe non funzionare correttamente.
Si vuole continuare? S / N

Ovviamente selezioni S per continuare nell’installazione.
Una volta installato il driver riavvia quindi connetti la webcam
Se ancora non va il microfono comprati un set cuffuette microfono che sicuramente andra' molto meglio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "MICROFONO AUDIO WEBCAM":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti