Condividi:        

Grande Problema Bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Grande Problema Bios

Postdi Spithill » 05/06/07 17:04

Salve a tutti. Innanzitutto vorrei salutare tutti i partecipanti a questo forum e ringraziarli anticipatamente per qualsiasi consiglio o aiuto mi possano dare. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia.

Espongo il problema: ho un acer travelmate 240 . Ultimamente mi ero deciso ad aggiornare il bios con una versione presente sul sito ufficiale dell'acer, specifico ovviamente per il mio pc. Risultato: il pc è lentissimo, il caricamento iniziale è snervante ( esempio:la scritta win xp con fondo blu rimane all'incirca 1 minuto - prima rimane 3 secondi - ) e non smetterò mai di pentirmi dell'aggiornamento bios. Da stupido stupido stupido stupido ( penso che basti per farvi capire quanto lo sono ) non ho fatto il backup del vecchio bios, quindi adesso non so che fare.

Ringrazio tutti quelli che cercheranno di aiutarmi. Grazie ancora, Spithill.
Spithill
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/06/07 16:52

Sponsor
 

Re: Grande Problema Bios

Postdi Spithill » 05/06/07 17:05

Spithill ha scritto:Salve a tutti. Innanzitutto vorrei salutare i partecipanti a questo forum e ringraziarli anticipatamente per qualsiasi consiglio o aiuto mi possano dare. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia.

Espongo il problema: ho un acer travelmate 240 . Ultimamente mi ero deciso ad aggiornare il bios con una versione presente sul sito ufficiale dell'acer, specifico ovviamente per il mio pc. Risultato: il pc è lentissimo, il caricamento iniziale è snervante ( esempio: la scritta win xp con fondo blu rimane all'incirca 1 minuto - prima rimaneva 3 secondi - ) e non smetterò mai di pentirmi dell'aggiornamento bios. Da stupido stupido stupido stupido ( penso che basti per farvi capire quanto lo sono ) non ho fatto il backup del vecchio bios, quindi adesso non so che fare.

Ringrazio tutti quelli che cercheranno di aiutarmi. Grazie ancora, Spithill.
Spithill
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/06/07 16:52

Postdi Mikizo » 05/06/07 17:25

Da quale pagina del sito hai scaricato il BIOS?
C'era un motivo specifico per fare l'aggiornamento o hai deciso di farlo senza ragione?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Spithill » 05/06/07 17:52

Ho aggiornato il Bios perchè credevo risolvesse alcuni problemi hardware e per un miglior settaggio del mio avvio. Solo che l'aggiornamento non ha fatto altro che accentuarli.

Il sito dal quale ho scaricato l'upgrade è quello ufficiale acer
support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_240.html
Spithill
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/06/07 16:52

Postdi Mikizo » 05/06/07 20:22

Mah, non vedo come l'aggiornamento BIOS potrebbe aver contribuito a rallentare l'avvio del sistema operativo.
Il BIOS gestisce l'alimentazione, la sequenza di boot, la verifica dell'itegrità dei dischi, tutte cose che non dovrebbero influire sui problemi che tu lamenti.

Per settare i programmi all'avvio c'è il buon vecchio msconfig.
Per esempio, dai un occhio a questa guida:
http://www.tweakness.net/index.php?link=articoli/a6.php

Per eventuali problemi di lentezza, blocchi, riavvii, controllerei la RAM:
http://www.pc-facile.com/download/diagn ... us/446.htm

Infine, se hai una diagnostica dell'HD in BIOS, falla partire in modo da escludere anche un problema all'HD.

Se il problema sembra davvero insormontabile, vedrei comunque meglio un ripristino del sistema (reinstallando il sistema operativo) in modo da escludere che il calo di prestazioni possa dipendere da altro.
In genere non consiglio di formattare ma sicuramente in questo caso ti togli il dubbio di aver fatto un pasticcio con l'aggiornamento.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Grande Problema Bios":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti