Condividi:        

Reti wireless mai rilevate

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Reti wireless mai rilevate

Postdi CloClo » 02/06/07 19:54

Ciao, ho un problema con il mio portatile per quanto riguarda la rilevazione delle reti wireless. Ho installato Windows XP professional.
A casa ho una connessione Fastweb ed un router wireless della Xircom con relativa scedina PCMCI (il portatile e' vecchio, non ha il wireless integrato...). Tutto funziona benissimo.
In ufficio ho una connessione Alice con relativo router wireless. Il router e' acceso e collegato. Entro a cercare la rete e mi dice che non ce ne sono disponibili. Sono in possesso della lettera inviata da Alice con il nome dell'SSID e del WEP. Ho creato cmq una rete con i dati corretti, ma non succede niente. Allora mi sono collegata con un cavo Ethernet, sono entrata nell'impostazione del router ed ho disabilitato il WEP. Ho anche provato ad installare un'altra schedina wireless (Intel) sul mio portatile ma niente, non c'e' verso che si colleghi o che rilevi una rete wireless.
Allora ho fatto una prova. Una volta collegata al router di casa ho cercato le reti wireles e...non ne rileva!! Ma sono collegata!!!! :-?

Non so piu' cosa fare. Qualcuno e' in grado di aiutarmi a capire cosa sta succedendo e come posso fare per risolvere i problemi con la rete in ufficio?
Grazie infinite
CloClo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/06/07 18:24

Sponsor
 

Postdi gemon » 04/06/07 20:59

ciao, ho anch'io lo stesso tuo problema, ho da poco comprato un router adsl senza fili, appena aquistato ho subito provato a connettermi ma niente il mio noteboock acer aspire 5622 nn rileva reti senza fili, dopo aver passato un intera notte davanti a questo dannatissimo problema mi sono convinto che si trattasse di drivers della scheda di rete..
Infatti qualche mese fà ho formattato, ho cambiato il sO, ma solo dopo mi sono accorto di nn essere in possesso dei relativi drivers, li è iniziata l'agonia li ho scaricati da internet, ma ci sono solo quelli del 5620 che nn sono gli stessi...

Concludendo l'unica mia possibile soluzione al problema è riformattare e reinstallare il vecchio sO con relativo cd di ripristino...

Spero che tutto si risolva in questo modo!!

Cmq ti farò sapere!
gemon
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/09/06 16:32

Postdi piercing » 04/06/07 21:27

basta vedere che scheda di rete è....

nei dettagli dei drivers vedi le stringhe identificative (Ven, Pid, Subsys) ecc...

per quale sistema operativo stai cercando?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi CloClo » 04/06/07 23:34

Brevissima sintesi del problema: scheda di rete Xircom regolarmente installata con il suo CD a casa funziona ed in ufficio no. Entrambi i routrer sono liberi da WEP o altro. In ufficio non funziona neanche un'altra scheda di rete (intel) per la quale ho il CD di installazione con tanto di driver.
Cosa buffa: sia a casa (dove funziona e da dove vi sto scrivendo) che in ufficio (dove non funziona), quando chiedo di darmi l'elenco delle reti wireless disponibili, mi dice che non ce ne sono!! Help... Grazie.
SO XP professional sp2
CloClo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/06/07 18:24


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Reti wireless mai rilevate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti