Condividi:        

processoiexplore.exe che non vuole chiudersi!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi Luke57 » 04/06/07 18:23

edo_aol ha scritto:e sospetto quello che ha detto hijackthis e come ha detto lui l'hai sottoposto ad un controllo antivirus.dipende da quale antivirus tieni.facendo la scansione scegli il percorso da controllare e scegli quello che ha detto hijackthis.si avevi capito tutto ma non devi postare il log su internet ma qui :lol: cmq se e sospetto e l'antivirus rileva qualcosa lo devi eliminare cosi:

scarica avenger sul desktop
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
scompatta il file.zip
Avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
All'interno del box bianco,copia e incolla (ctrl+v) :


files to delete:
c:\progra~1\intern~1\iexplore.exe



Clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi due volte Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente.cosi e eliminato definitivamente.ma se l'antivirus non rileva nulla sul percorso dimmelo. ;)

Ciao, scusami ma perchè vuoi suggerire cose che non sei in grado di gestire? Quel file è l'eseguibile di IE, la sua dicitura è solamente contratta da hijackthis, niente di che.
Inoltre Avenger rilascia un backup delle voci cancellate da utilizzare in caso di errori.
Io te lo ripeto ancora una volta, o impari qualche cosa o dovresti smettere di intervenire, senza arte nè parte, in questo settore, almeno per rispetto di chi chiede aiuto per risolvere i suoi problemi informatici.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Sponsor
 

Postdi nippon » 04/06/07 19:17

Grazie Luke57, ma non preoccuparti, sono comunque riuscito a risolvere il problema della scomparsa di iexplore! :lol:

Il problema di base non si è comunque risolto però... :(

Tramite fix checked in hijack sono riuscito ad eliminare le voci con la X gialla e rossa, però è comunque rimasto questo processo:

c:\progra~1\intern~1\iexplore.exe

con dicitura:

Abbastanza sospetto! Secondo il nostro archivio, questo programma gira normalmente in c:\programme\internet explorer\!. Controllare questa installazione e sottoponila a controllo antivirus se ritieni. Internet Explorer - Wir empfehlen einen sichereren alternativen Browser zu verwenden. (z.B. Firefox)

Siccome il problema (come ormai s'è capito ;) ) è causato da un doppio processo iexplore che si apre già all'accensione del pc (anche se poi non ci si trova su nessuna pagina web), non so se questa cosa che ha scritto hijackthis sia significativa.
In ogni caso il problema di base non s'è risolto. I 2 processi iexplore sono entrambi aperti, ed anche a cancellarli a forza dal task manager ricompaiono dopo un nanosecondo! :evil:

Che mi consigliate di fare?

Chissà se questo non si ricollega anche col pc che mi si spegne quando gli pare (e del quale problema ne ho già parlato in un altro topic)? :roll:

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 04/06/07 20:05

P.S. Non so se questo è significativo per risolvere il problema, ma nel task manager (nella sezione "nome utente" dove c'è il mio nome), ci sono questi processi che non so inquadrare:

ctfmon.exe
WLLoginProxy.exe

Non so se c'entrino qualcosa, comunque spero che possiate ancora aiutarmi... :cry:

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 04/06/07 20:07

P.S.2. Nel momento in cui ho inviato l'ultimo messaggio a questo sito, nel task manager s'è aperto anche il processo di acrobat AcroRd32.exe.
Siccome questo processo l'ho visto spesso aperto (anche non usando files .pdf), non so se anch'esso è collegato al problema.

Ciao e ancora grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi edo_aol » 04/06/07 20:17

a imparare imparo amigo,solo che a volte si possono commettere sbagli.qua basta dicere na parola falsa e scoppia tutto.nella sezione sicurezza e sistemi operativi windows ho risolto un bel po di problemi,se te li vai a leggere.
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi nippon » 04/06/07 20:22

Ragazzi non discutete e non preoccupatevi per quello che è successo! :)

Tanto più che ancora dovete risolvere il mio problema! :D :lol: :P
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 08/06/07 12:18

State ancora discutendo, o preferite risolvere il mio problema? :) :D :lol: ;)

Scherzo, eh? :)

(Fino ad un certo punto... :lol: ;) :P ).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Dylan666 » 09/06/07 16:50

edo_aol ha scritto:a imparare imparo amigo,solo che a volte si possono commettere sbagli.qua basta dicere na parola falsa e scoppia tutto.nella sezione sicurezza e sistemi operativi windows ho risolto un bel po di problemi,se te li vai a leggere.

Riparto da questa tua affermazione e posto pubblicamente dato che ti ho mandato un MP che risulta da te letto ma a cui non hai mai risposto.

Nonostante la tua buona volontà stai continuando a postare analisi di log approssimative, o errate, o fuorvianti, o inutili o addirittura dannose.

Questo fa sì che i tuoi innumerevoli messaggi siano diventati un RISCHIO per chi segue i tuoi consigli. Chi lo farà si troverà in molti casi ad avere una situazione PEGGIORE di quella che lo aveva spinto a chiedere aiuto in questo forum (oltre il danno pure la "beffa").

Aiutare qualcuno è uno slancio di generosità, ma aiutarlo sapendo di non averne le competenze (come ti è stato fatto notare in maniera OGGETTIVA da più persone in più più discussioni e anche su più siti) è un atto di arroganza rischioso fatto sulla pelle degli altri.

Non sto dicendo che TUTTI i tuoi interventi siano dannosi, ma buona parte di quelli in cui interpreti i log di HijackThis lo sono. Non tutti sappiamo fare tutto, è normale, basta saper ammettere i propri limiti.

In questo momento parte dello staff è impegnato, invece che a consigliare altre persone, a controllare quanto hai scritto prima che certi consigli vengano attuati e rechino danno.

Ripeto, ciò ti era stato fatto notare, e il fatto che tu continui rappresenta chiaramente la MANCANZA DI BUONA FEDE nel tuo operato. Dato che stai diventando un "male peggiore della cura" sono costretto a chiderti di smetterla, altrimenti, per tutelare gli altri iscritti, sarò costretto a cancellare la tua utenza da pc-facile. So che è una misura che è già stata presa nei tuoi confronti su altri forum e per lo stesso motivo, quindi mi chiedo come mai continui nel diabolico atto di perseverare nell'errore.

Ti prego di comprendere le mie motivazioni, ho scritto quello che ho scritto e farò quello che farò (se mi costringerai) solo e unicamente per tutelare gli altri utenti.

Spero di essere stato chiaro, non ho nulla di personale contro di te e le tue opinioni. Ti chiedo però di intervenire solo nelle discussioni di cui sei esperto, perché sbagliando si impara ma sul proprio PC e non su quello degli altri. O almeno li si avvisa che ciò che si è scritto non è una soluzione a un problema, ma un esperimento dall'esito tutt'altro che sicuro...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nippon » 09/06/07 22:56

Non entro nel merito della discussione che è sorta, visto che, oltre che "nuovo" a capire certi meccanismi del pc, sono anche nuovo nel sito.

Proprio perché manco della conoscenza di fatti descritti nel precedente post, preferisco non prendere posizioni. Posso dire che, effettivamente, qualche problemino con l'accesso ad internet l'ho avuto, dopo aver fixato il processo iexplore.exe! :-? Però posso anche dire che altre volte edo_aol mi ha saputo guidare bene.

Come ripeto, questa non è una presa di posizione. Mi sono solo permesso di esprimere una mia opinione in tal senso (visto che la discussione è generata in un topic che ho aperto io, e che riguarda un argomento per il quale sto ancora cercando di capire che fare... A buon intenditor! ;) ).

Forse però non dovevo intromettermi in alcun modo, e chiedervi solo se potevate continuarmi ad aiutare con il mio problema. Se quanto ho scritto è offensivo o fuori luogo, mi scuso enormemente! :oops: Quanto ho scritto, è stato solo dettato dal rispetto e dalla stima che provo per coloro che frequentano questo forum, e che in tante situazioni mi hanno salvato il pc. In un certo senso, anche io mi sento parte di questa grande famiglia, e rimpiango di non aver grandi conoscenze del pc, così da poter donare agli altri, quello che con professionalità è stato dato a me finora.

Concludo allora chiedendovi cortesemente di rientrare nel merito di quanto vi ho richiesto, non perché m'infastidiscano discussioni in topic che ho aperto (al contrario: sono favorevolissimo al dialogo, e mi va benissimo che il mio topic venga usato anche per chiarimenti di qualsiasi genere :) ),

...MA PERCHE' QUESTO CAVOLO DI BUILDPHONE UNA VOLTA VIENE ED UNA VOLTA VA, ED IO NON SO CHE FARE! :aaah

Scusate lo sfogo, ma essere unici, nell'intimo fa piacere a tutti, ma quando scopri in rete che sei l'unico ad avere quel problema, la cosa non ti lusinga affatto!! :evil:

P.S. Se sapevo che c'era il concorso del Sole 24ore, vi/ci avrei votato sicuro! (Sono troppo intimo se dico ci? ;) ).

Una caro saluto a Dylan ed edo, e, ovviamente, grazie ancora! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Luke57 » 10/06/07 09:04

Ciao, cerca questo file:
C:\DOCUME~1\Nippon\DATIAP~1\ADMINJ~1\buildphone.exe
se presente nel computer, vai qui:
http://www.virustotal.com/en/indexf.html
premi il tasto Sfoglia, individui il file suddetto, premi il tasto Send. Il file sarà esaminato da diversi antivirus, attendi il responso e magari postalo nel forum.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "processoiexplore.exe che non vuole chiudersi!":

non si vuole spegnere
Autore: miclino
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti