Condividi:        

Attacco a Kerio Firewall 4.0.16 da lucifero.net

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Attacco a Kerio Firewall 4.0.16 da lucifero.net

Postdi iucaa » 02/06/07 11:45

Ieri sera mi è apparsa una finestra che diceva di aggiornare il mio Personal Firewall, la pagina del form era fatta bene: peccato però che il cretino simil hacker di turno abbia fatto una castronata di base, ha messo in bella mostra il link dove andare a scaricare l'aggiornamento che era del tipo http://...lucifero.xxx..., inoltre puntava ad un eseguibile con una sigla strana, so benissimo che il software non aggiornato, sopratutto per quanto riguarda un firewall o un antivirus potrebbe equivalere a non averlo a fatto, ma su questo pc dal quale scrivo uso ancora w98 e gli aggiornamenti di Kerio non prevedono questo sistema operativo, quello che mi interessava sapere è se effetivamente qualcuno sia a conoscenza di tale attacco, ho controllato con hijack ma mi sembra tutto a posto:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12:41:45, on 02/06/07
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\SYSTEM\INETSRV\INETINFO.EXE
C:\PROGRAMMI\KERIO\PERSONAL FIREWALL 4\KPF4SS.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDTCW.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE
C:\PROGRAMMI\KERIO\PERSONAL FIREWALL 4\KPF4GUI.EXE
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\PWSTRAY.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGCC.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGAMSVR.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\PROGRAMMI\MOZILLA FIREFOX\FIREFOX.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGWB.DAT
C:\ARCHIVI\UTILITY\HIJACKTHIS.EXE

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 5.0\ACROBAT\ACTIVEX\ACROIEHELPER.OCX
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Probe] C:\Program Files\ASUS\Probe\AsusProb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PWSTray] PwsTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVGFRE~1\AVGCC.EXE /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_AMSVR] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVGFRE~1\AVGAMSVR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
O4 - HKLM\..\RunServices: [MSDTC] msdtcw -start
O4 - HKLM\..\RunServices: [inetinfo.exe] C:\WINDOWS\SYSTEM\inetsrv\inetinfo.exe -e w3svc
O4 - HKLM\..\RunServices: [KPF4] C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\VxD\MSTCP: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62

E siccome mi è successo anche sulla macchina su cui ho installato XP (Effettuerò l'aggiornamento di kerio ora) sarei curioso di conoscere qualcosa di più del lavoro di questi simpaticoni che non hanno di megli da fare che rompere i marroni al prossimo.


:D
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 02/06/07 13:00

prima di postare link dannosi,usare IL BUON SENSO.che cavolo metti a fare il link con l'hacker?vuoi forse vederlo provare agli altri?
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi iucaa » 02/06/07 13:11

Se prima di scrivere le cose avessi letto più il mio messaggio avresti realizzato che il link è indicativo, infatti, se guardi bene l'ho scritto nella forma ...<nome>... (Cioè mancano alcune lettere e parole e senza le quali il link non è usabile), non posso credere che ci sia qualcuno tanto folle che vada eventualmente, ammesso che il link fosse stato scritto correttamente, sul link!.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Attacco a Kerio Firewall 4.0.16 da lucifero.net":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti