Condividi:        

Layout Word 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Layout Word 2003

Postdi crik91 » 01/06/07 12:08

Salve,devo creare un modello adatto per la mia carta intestata.In modo che se lo stampo non vada a finire sulle scritte del foglio!Come posso fare?
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 01/06/07 14:21

Dovresti inserire la parte fissa (scritte, logo) sull' "Intestazione pagina" o sul "pie' di pagina"; usa Menu /Visualizza /Intestazioni e pie' di pagina.

Ricorda che puoi definire una intestazione (o pie' pagina) diversa per il foglio1 e per gli altri fogli; ad esempio per avere tutte le intestazioni su pag 1 e solo il logo rimpicciolito sulle altre pagine.

Aiuta?
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi crik91 » 04/06/07 18:11

Credo che aiuti ma non ho capito!
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi Anthony47 » 04/06/07 18:45

crik91 ha scritto:Credo che aiuti ma non ho capito


Rileggendo mi pare che potrei non aver capito io.

Intendi dire che hai gia' una carta intestata prestampata, che metti nel vassoio della stampante, e vuoi fare in modo che i tuoi documenti word, quando li stampi, non si sovrappongano alle intestazioni prestampate?
Allora crei un nuovo documento, setti il margine superiore e quello inferiore in modo che non interferiscano con la tua carta intestata, poi fai Menu / File /Salva con nome; come "Tipo di file" scegli Modello di documento, dai un nome e chiudi con Ok.
Quando vuoi scrivere un doc compatibile con la carta intestata prestampata, fai Menu /File /Nuovo, e poi scegli il nome del "Modello" che avevi salvato.
Per impostare i margini: Menu /File /Imposta pagina; scegli il tab Margini e imposti i margini che servono.

La mia risposta precedente era riferita all' ipotesi che volessi creare un modello di carta intestata, da utilizzare poi per la scrittura dei tuoi doc e la successiva stampa su fogli bianchi.

Aiuta di piu'?
[/quote]
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi crik91 » 05/06/07 08:47

Esatto era questo che intendevo!
Grazie mille!Ah,un altra cosa!Per i margini ho avvicinato il foglio al monitor settando come zoom il 100 % ma il foglio del monitor è più grande di come è il foglio mio!Non che sia un formato errato ma come zoom devo impostare tipo 98 % per averlo identico al normale!
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Layout Word 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron