Condividi:        

Problema audio,,vi prego aiutatemi!!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema audio,,vi prego aiutatemi!!!

Postdi nellolove » 31/05/07 22:00

ciao a tutti,,io ho una scheda madre della asrock,con la scheda audio VIA AC'97 enhanced audio controller,,,su gestione periferica ad audio video,,c'èra istallata la periferica c-media AC'97 audio device..l'altra volta ho fatto una c***ata e ho istallato la realteck. Da li l'audio nn si sente piu l'audio,pero in pannello di controllo-suoni e periferiche la trovava la periferica di realteck..Nn riuscendo a trovare la c-media,ho trovato dei file ,e li ho messi in sistem32 credendo fossero driver..da li nn solo nn si sentiva l'audio ma quando aprivo windows media,o winamp mi dava un errore di bad direct sound,e da li in poi su pannello di controllo-suoni e periferiche nn mi trovarva nessuna periferica!! Dopo di cio sono riuscito a trovare il cd della scheda madre e ho istallato c-media come c'è l'avevo prima,pero anche dopo questo mi rimaneva il problema!!dopo tanti tentavin e istallazione varie,sono riuscito a risolvere il problema dell'errore,pero nel pannello di controllo la periferica nn la trova,pero in gestione la rileva e dice anche che funziona correttamente!!adesso nn so piu cosa fare!!secondo me puo essere che,, in gestione periferiche nella proprieta della periferica,andando poi ancora su proprietà poi su periferiche audio e poi su c-media VDM audio device dice che Stato: driver abilitato ma nn avviato..nn so pero se dipende da questo,,pero io nn so come si avvia!!!vi prego aiutatemi sto impazzendo,,,grazie
nellolove
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/05/07 21:41

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 01/06/07 12:18

La punteggiatura è un optional.
Utile a volte, ma completamente facoltativo.
Non.sono.ben.sicuro.di.aver.capito.quale.sia.il.tuo.problema.anche.perchè.temo.che.hai.incasinato.ulteriormente.le.cose.spostando.
file.a.casaccio.e.in.modo.arbitrario.

Cmq, quello che ti consiglio:
Apri gestione periferiche.
Click dx sulla ac'97 e prova ad aggiornare i driver.
Probabilmente non ti funzionerà quindi riapri gestione periferiche
click dx su ac 97e
disinstalla.

Riavvi windows, ti dirà trovato nuovo hardware ....ricerca dei driver.
Inserisci il cd della scheda audio e sfoglia fino a che non trovi i driver giusti (a volte lo fa in automatico)

La realtek l'hai disinstallata?
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nellolove » 01/06/07 17:23

eh lo so scusami...cmq si la realteck dopo che ho trovato la c-media,istallando la c-media si e tolta,anche perche avevo provato a disistallarla ma mi compareva la schermata blu!!cmq ho provato ad aggiornarli ma nn li aggiorna,,mi dice che nn trova driver piu aggiornati di quello.ho provato anche manualmente,si istallano dei driver ma nn funziona lo stesso!!ora provo a disistallarlo come hai detto tu!!cmq se lo formatto e istallo tutto di nuovo dici che funziona?cmq grazie ancora...
nellolove
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/05/07 21:41

Postdi Pao1o » 02/06/07 12:54

Aspetta: per pagare, formattare e morire.....
.....c'è sempre tempo.

E' probabile che disinstallando e rimettendo i giusti driver, funzoni tutto regolarmente.

Ciao. 8)
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema audio,,vi prego aiutatemi!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti