Condividi:        

Problema di riconoscimento lettori masterizzatori DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema di riconoscimento lettori masterizzatori DVD

Postdi johnelliot » 27/05/07 14:02

Ciao a tutti, ho installato due masterizzatori dvd LG sul mio pc e il bios non li riconosce, o meglio li riconosce solo al riavvio, ho provato a controllare le impostazioni del bios e anche i jumper ma sono ok...
avete qualche idea di cosa possa essere??? Grazie in anticipo! ;)
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45

Sponsor
 

Postdi quizface » 27/05/07 14:14

Volevi dire Windows non li riconosce? visto che il BIOS te li segnala all'avvio.
come sono settati? master, slave, primo o secondo canale? non hanno mai funzionato o e' capitato di recente?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi johnelliot » 27/05/07 14:45

Dunque l'HD è sul primo canale IDE ed è settato come master; mentre i due lettori dvd sono sul secondo canale ed il primo è su master e il secondo su slave... comunque è proprio il bios che non li riconosce perchè quando avvio il pc e il bios verifica le porte ide trova solo l'hd e basta...
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45

Re: Problema di riconoscimento lettori masterizzatori DVD

Postdi quizface » 27/05/07 14:50

johnelliot ha scritto:Ciao a tutti, ho installato due masterizzatori dvd LG sul mio pc e il bios non li riconosce, o meglio li riconosce solo al riavvio, ho provato a controllare le impostazioni del bios e anche i jumper ma sono ok...
avete qualche idea di cosa possa essere??? Grazie in anticipo! ;)


Quindi cosa vuol dire quello marcato in rosso?

sei entrato nel BIOS? il secondo canale e' su AUTO ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi johnelliot » 27/05/07 15:53

Praticamente quando faccio spegni computer e poi lo avvio i lettori non vengono riconosciuti mentre quando faccio riavvia li riconosce e funziona tutto correttamente...ho provato ad andare nel bios xò riesco solo a vedere la posizione dei jumper non quella dei canali, come si fa ???

ciao e grazie...
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45

Postdi johnelliot » 31/05/07 11:19

Per favore se qualcuno sa cosa devo fare potrebbe darmi una mano, perchè comincia ad essere un problema dover continuare a riavviare il computer per poter far riconoscere i lettori...
Vi prego!!!! :(
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema di riconoscimento lettori masterizzatori DVD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti