Condividi:        

Rete Lan a meta.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete Lan a meta.

Postdi azzurro » 29/05/07 15:35

Cordiali saluti a tutti sono un nuovo utente,e sono assai perplesso dalla rete lan che ho "creato" ossia:Chiedo cortesemente a qualcuno che ne sa piu di me(e non ci vuole molto)di aiutarmi.Ho creato una lan tramite cavo tra un pc fisso e uno portatile,ho eseguito il tutto leggendo sul sito come fare a mettere i pc in rete.Gli indirizzi li ho settati cosi:Pc nome Primo Pc(fisso):ip primo 192.168.0.1 mask 255.255.255.0 gateway lo l'asciato libero il pc Secondo(anche di nome) uguale ip solo che l'ultima cifra ho messo il 2 ed ho messo gateway l'indirizzo del primo.SONO riuscito a farsi che il pc secondo si colleghi attraverso il pc primo,appare regolarmente icona di conessione ma purtroppo se provo a pingarli mi dice che non si vedono!!!negativo desktop remoto, e la condivizione cartelle e il gruppo di lavoro HOME se cerco di aprirlo da risorse di rete mi scrive:impossibile accedere a mshome contattare amministratore e che non ho le autorizzazioni,infine mi dice che che elenco dei server per questo gruppo non e' disponibile.Onestamente mi interessava che il portatile si collegasse attraverso il pc fisso(lo chiamo cosi)pero mi piacerebbe che la rete fosse completa.Speravo di risolvere la cosa con l'istruzione guidata ma non ha funzionato.Mi fate la gentilezza di aiutarmi a rendere completa la Rete.Grazie infinite.Luca
Ciao a tutti,spero tanto di avere il piacere di partecipare al forum.Grazie
azzurro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/07 15:14
Località: treviso

Sponsor
 

Postdi piercing » 29/05/07 19:56

come sono collegati i pc e come ti connetti ad internet?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi azzurro » 30/05/07 13:12

Uso,il cavo quello che va attaccato alle prese di rete.Penso che si chiami crosslink incrociato.almeno cosi leggo.
Ciao a tutti,spero tanto di avere il piacere di partecipare al forum.Grazie
azzurro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/07 15:14
Località: treviso

Postdi azzurro » 30/05/07 13:14

Dimenticavo,il pc primo si collega ad un modem adsl l'altro il portatile, si collega attraverso il pc Primo.
Ciao a tutti,spero tanto di avere il piacere di partecipare al forum.Grazie
azzurro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/05/07 15:14
Località: treviso

Postdi piercing » 30/05/07 16:42

il cavo che usi è un cavo crossover o è un normale cavo lan? sono due cose diverse... guarda l'ordine dei colori dei fili negli spinottini... se l'ordine è uguale è un cavo standard, se alcuni fili NON sono nello stesso ordine è un cavo CROSS...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete Lan a meta.":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti