Condividi:        

exploit firefox 2.02

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

exploit firefox 2.02

Postdi cinamone » 29/05/07 13:40

Ciao a tutti scusate il mio linuaggio impreciso ma sono abbastanza inesperto di virus e co ma molto preoccupato. Ieri lanciando windows safety scan è risultato un codice exploit in una cartella di firefox (purtroppo non ho salvato la schermata) e non poteva essere rimosso. Ho allora fatto una scansione con NIS 2005 ma non risultava nulla (aggiornato al 23 maggio) e neanche con lo scanner del sito symantec. Ho poi cercato con google ma è risultato un solo sito italiano che parlava di 0day exploit e rimandava alla pagina del blog di mozilla dove però ad essere sinceri non ho capito la gravità dell'exploit (lettura in locale della cartella res di firefox mi pare). A sto punto ho (sic) disinstallato firefox, rifatto lo scan di windows e risulto pulito
Voi ne sapete qualcosa di più?
Grazie e complimeti per il sito
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/05/07 11:05

purtroppo senza il link alla pagina che hai trovato con Google, il nome del virus o lo screenshot dell'antivirus non posso dirti molto.

Probabile però che i programmatori di Firefox applicheranno presto una patch nella nuova versione se il problema esiste ed è grave.

Ammesso che il virus roguardasse veramente Firefox e non ne sfruttasse solamente la cartella...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cinamone » 31/05/07 14:57

infatti ho poi cercato ieri la pagina internet ma non la ho + trovata... però oggi è uscita la versione 2.0.0.4 di firefox (che ho appena scaricato)... la prox volta vedrò di salvare qualche link e qualche immagine
grazie comunque
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "exploit firefox 2.02":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti