Condividi:        

ADATTATORE USB SITECOM

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ADATTATORE USB SITECOM

Postdi cristina73 » 29/05/07 03:28

:D Salve a tutti.....vi devo spiegare il mio problema ma vi prego di non addormentarvi...la roba viene lunga da spiegare :cry:

Ho acquistato da poco un router modem sitecom per connettere wifi il mio portatile toshiba satellite che ha come sistema operativo Vista basic....ho fatto un abbonamento alice flat e mi sono messa a scaricare film e musica come una maialina da emule, tanto che da 73 giga me n'è rimasto uno solo e devo ora comprare un hard disk esterno bello capiente....va beh ma di questo direte voi chi se ne frega...

il problema è che nella stessa confezione c'era anche un USB ADAPTER turbo 54g sitecom per connettere wifi anche il mio vecchio catramone di pc fisso che ha come sistema operativo windows 98..e qui cominciano i guai.. quando gli metto il disco di installazione mi dice please wait e lì si blocca fino a che non termino io manualmente l'applicazione...risultato? non carica nessun driver...quando vado poi nella gestione periferiche me la visualizza con un punto esclamativo giallo :oops: a quel punto gli dico di aggiornare i driver e in qualche modo sembra che la cosa si sistemi tanto che poi il punto esclamativo sparisce e dice che la periferica funziona correttamente....a questo punto però se l'installazione è avvenuta con successo mi dice il manualetto allegato che dovrei visualizzare in fondo allo schermo la barra con le stanghette che indicano se il segnale wifi è buono oppure no e la schermata di configurazione del usb adapter..invece non appare un cavolo...mi chiede dei drivers che ho scaricato nel web dall'altro pc e glieli ho messi dentro in cartelle a caso perchè non so dove metterli ma non basta...uffa che devo fare???
Altra domanda...ma devo configurare qualcosa anche nei protocolli del pc fisso o fa tutto prendendo il segnale dal portatile?? devo mettere in rete i due pc?? e se sì come cavolo faccio???
VI PREGO AIUTATEMI...Dio come sono ignorante... :eeh:
SONO UNA MAMMINA APPASSIONATA DI PC ..DA POCHI GIORNI HO ATTIVATO IL MIO ABBONAMENTO INTERNET MA HO UN SACCO DI PROBLEMI...RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI AD AIUTARMI??GRAZIE
cristina73
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/05/07 17:02
Località: vigevano

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 29/05/07 08:32

Per quello che riguarda la chiavetta wireless non so neanche se sia supportata da Win 98-si parte dal 98 SE in su-controlla-ho letto i requisiti delle mie(l'ideale sarebbe perlomeno avere un 2000 Pro e saresti a posto).Forse collegare il PC via ethernet,sempre se supporta una scheda di rete(se non ce l'ha e se supportata meditare di comprarla,tanto costano pochissimo e farsela installare;io non l'ho mai fatto....).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gunter » 29/05/07 08:42

Per caso ho guardato quella che ho io, ed effettivamente ha ragione Skunk, per win9x non ci sono i driver...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi cristina73 » 29/05/07 12:05

grazie raga..comprerò sta ca... di scheda e poi vi dico.. :eeh:
SONO UNA MAMMINA APPASSIONATA DI PC ..DA POCHI GIORNI HO ATTIVATO IL MIO ABBONAMENTO INTERNET MA HO UN SACCO DI PROBLEMI...RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI AD AIUTARMI??GRAZIE
cristina73
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/05/07 17:02
Località: vigevano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ADATTATORE USB SITECOM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti