Condividi:        

computer nuovo dopo 10 giorni non va più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

computer nuovo dopo 10 giorni non va più

Postdi federico_90 » 27/05/07 18:48

salve ragazzi è il mio primo post ho visto che aiutate le persone in difficoltà e per questo vi stimo molto.
il motivo per cui vi disturbo è che ieri sabato per la prima volta accendo il pc di mattina lo lascio acceso con emule attaccato, torno da scuola dopo 4 \ 5 ore in cui è stato acceso e lo trovo spento, nessno ci è andato attorno e non è saltata la luce.
il pc è composto da :

lc power titan 560 w
8800 gts 320 -
e4300
AC freezer pro 7
2 gb di ram ( 1*2)
hdd da 250 della samsung
floppy
mast dvd light scribe.

praticamente quando accendo il pc non sento + il classico bip d avvio comparendomi la schermata asus, ma ora accendo e vedo le ventole girare e l hdd funzionare.

ho provato a staccare uno a uno i componenti ma lo speaker non emette nessun suono, non vorrei che se ne fosse andata la mb. cmq la spia della mb quando è alimentata ha la lucina acceso ( gialla)
ho provato a farlo andare con una sola stecca di ram e niente provando tutte le combinazioni
ho provato a staccare solo l hdd e niente, ho staccato il floppy niente.
una cosa strana e che se stacco il cavo di alimentazione della sk video mi fa un bippo assordante.
potrebbbe essere saltato l ali ? già mi è successo un mese fa con un altro pc la stessa cosa solo che non si accendeva proprio, questo invece si accende girano le ventole funziona l hdd ma lo schermo è nero.
potrebbe essere la mb ?
cosa mi conviene fare, ho preso il pc online lo spedisco in rma ?


help tutti i consigli sono ben accetti.


p.s dimentiavo ho provato a levare la batteria, a fare il clear cmos con il jumper ma niente non cambia sempre schermo nero-

un altra cosa strana e che ho quel cavo che da l'alimentazione alla sk madre che è diviso in 2 uno spinotto più piccolo con 4 fili e l'altro penso da 20. e che schiacciandolo verso la presa si accende il pc ma sempre schermo nero.
smontando tutto e montando il pc fuori dal case posso avere qualche possibilità ? non lo so sono disperato :|

una cosa positiva con tutta sta sfiga è che penso di avere capito come funziona un pc. :)
federico_90
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/05/07 18:27

Sponsor
 

Postdi xeno27 » 27/05/07 18:56

ma dimmi un po'... lo spinotto di alimentazione da 4 fili ke ti sembra così strano lo hai attaccato alla skeda madre oppure... no? :eeh:

ciao
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59

Postdi federico_90 » 27/05/07 19:34

intanto grazie per la risposta.

no forse non ci siamo intesi, ne ho uno grosso che praticamente sono 2 e si uniscono formandone uno da 24, e se premo forte su quello spinotto si accende il computer. poi ho un altro spinotto che va dall alimentatore direttamente alla sk madre vicino al dissipatore.

un consiglio più costruttivo ?
federico_90
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/05/07 18:27

Postdi federico_90 » 28/05/07 16:40

bhe l'ho rispedito all'assemblatore visto che è in garanzia.
federico_90
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/05/07 18:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "computer nuovo dopo 10 giorni non va più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti