Condividi:        

la solita mail fregatura

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

la solita mail fregatura

Postdi deviltry » 27/05/07 00:54

Dunque…dunque ….
Salve a tutti oggi sono qui per porvi il mio problema che forse è tutto collegato ad una vecchia mail di quelle fregatura…
Allora un giorno scaricando la posta mi arrivano circa 40 mail in rapporti di consegna fallita da mezza europa bene…mi attivo e subito cambio i dati di accesso alla mia mail .. mmm.. mah…..beh comunque per 3 giorni non mi arriva più nulla e speravo…ma…il 4° giorno ne arrivano altri e non mi piace che qualcuno usi il mio indirizzo per spammare …..
Torniamo alla mail sospetta …..il testo dà da pensare e viene la curiosità di sbirciare….

-----Messaggio originale-----
Da: Avv. Santarelli [mailto:a.santarelli@libero.it]
Inviato: martedì 15 maggio 2007 15.06
A: customers
Oggetto: Messa in mora del debitore ex art. 1219 c.c.

ATTO DI DIFFIDA E MESSA IN MORA
Egregio Signore/a (altresì deviltry)
Come da Raccomandata a.r.
Oggetto: Messa in mora del debitore ex art. 1219 c.c.
La mia assistita mi informa che a tutt’oggi risulta un credito nei Vostri confronti dicomplessivi €. 900,00, come risulta dalla documentazione allegata.
Per quanto precede Vi rendo noto che, in difetto di ricezione, entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente, del complessivo importo di €. 900,00 oltre gli interessi dal dovuto al saldo di € 670,00, agirò legalmente nei Vostri confronti, con sensibile aggravio di spese.
Rimango in attesa di un Vostro riscontro in merito – nel termine di cui sopra – e distintamente Vi saluto.
Avv. Ubaldo Santarelli
Nel allegato in formato txt non cera altro che un indirizzo e anche nel corpo della mail ci sono dei collegamenti che io posto pero sconsiglio vivamente di visitare:
http://www.my-securedoc.com/atto_56563A ... zione.html
purtroppo non sono riuscito a trattenermi e sono andato a sbirciare si è aperta la pagina e mi ha scaricato il mio bel trojan ….così imparo ad essere curioso però ero convinto che il dolce NOD32 avesse risolto già tutto bloccando la connessione e poi eseguendo uno scan approfondito non risultava niente ma evidentemente non basta…..
posto anche il risultato di NOD32 che purtroppo per averlo ho dovuto aimè riaprire il collegamento ….errare è umano ma perseverare……. hehe
Tempo Modulo Oggetto Nome Virus Azione Utente Informazioni
27/05/2007 1.29.09 IMON file http://www.my-securedoc.com/atto_56563A/56563A.exe Win32/TrojanClicker.Agent.NBT cavallo di troia posto in quarantena. - connessione terminata TORRE\Deviltry

dunque…. Cosa mi consigliate??? Non voglio un programma fisso ma solo qualcosa che faccia pulizia e finita li e poi ancora … sono sicuro che sia quello il problema??.....
ringrazio tutti per l’aiuto
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Postdi BilloKenobi » 27/05/07 09:44

se il tuo indirizzo è spammato, puoi farci ben poco :neutral:

comunque, quella mail appartiene a quella lunga serie di tentativi di frode (o simili) in giro da parecchi mesi

http://www.pcalsicuro.com/main/2007/05/ ... a-colpire/
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi deviltry » 27/05/07 21:58

cosa intendi con spammato.......
anche se ricevo un pò di spam...pazienza la cancello ...
ma non vorrei che qualcuno spamma con il mio indirizzo...

ho visto il link ma a me non è capitato nulla di tutto cio che cera descritto ho cercato tra le chiavi di registro e in tutti i posti che diceva ma provabilmente nod ha funzionato.....

ma ancora non mi spiego tutte le mail di mancata consegna....
devo capire se è il mio pc infettato che le invia o se è fuori dal mio pc giusto per sapere cosa fare......

sono dinuovo al 3° giorno senza mail di mancata consegna ... speriamo bene :aaah
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi BilloKenobi » 28/05/07 14:39

per spammare si intende inviare mail di spam (anche la tua può rientrare in questa generica classificazione). ma se un pc è spammato (ossia riceve queste email) non significa che è infetto. le mail le riceve, non se le genera da solo ;) significa che il tuo indirizzo email è nella lista di coloro che inviano questo genere di posta ;)

comunque, era prevedibile che il tuo nod ti avesse protetto

ciao
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "la solita mail fregatura":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti