Condividi:        

Windows XP e file di avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP e file di avvio

Postdi francy.fabio » 29/10/02 18:33

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema o meglio la mia curiosità: ho notato che in Windows XP Home Edition, ma credo ceh nella versione Professional sia la stessa cosa, esistono ancora i file per caricare programmi e per settare la configurazione del sistema operativo propri del DOS ovvero i famosi Autoexec.bat e Config.sys. Aprendoli ho notato che caricano alcuni driver o programmi ad esempio "Country.sys" e "Ega.cpi" in Config.sys e "Mode" e "Keyb" in Autoexec.bat. Questo ovviamente nei file installati da Windows puliti, nel senso i file con le righe di default senza che siano stati modificati. La mia curiosità è questa: tutti e 4 i file che ho elencati come percorso hanno C:|WINDOWS\COMMAND ma in questo percorso questi file non esistono ma sono nel sottocartella di Windows "SYSTEM32".
Quello ceh mi chiedo è come fà a caricare questi file se nel percorso descritto non esistono e perchè non segnala questa inesistenza. Grazie a tutti e tanti saluti
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 29/10/02 20:13

Ti dirò.. io dove dici tu non li ho...
i miei sono in:

C:\

e sono nascosti come "File di Sistema"... tra l'altro i 2 files sono vuoti!! :eeh:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ceccatodiego » 30/10/02 15:17

Windows 2000 e Windows Xp non utilizzano più i famosi c:\config.sys e c:\autoexec.bat.
Se si vogliono impostare dei parametri ( ad esempio Files=100 ) per programmi DOS bisogna utilizzare c:\windows\system32\config.nt e c:\windows\system32\autoexec.nt .
Addirittura in Windows ME , per impostare lo stesso paramentro Files=120 occorre modificare il file SYSTEM.INI .

Ciao

Diego Ceccato
ceccatodiego
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/02 15:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP e file di avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti