Condividi:        

Alice: PRIGIONIERO della registrazione (dopo mesi)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice: PRIGIONIERO della registrazione (dopo mesi)

Postdi mick973 » 23/05/07 12:19

ALICE NEL PAESE DEGLI ORRORI

Spero che mi perdonerete se non leggo altri thread, FAQ e roba varia, non sono più abituato a spendere per ogni minuto che navigo così lentamente col 56K.
Cliente Tin.it abbastanza soddisfatto, nonostante sporadici problemucci, dal 2002.
In occasione dell'assorbimento di Tin.it in Alice mi viene proposto un passaggio semplice e vantaggioso, non solo per gli sconti dei primi mesi, ma anche perchè ho l'intenzione di fare downgrade a 2 Mega per risparmiare.
Mi viene detto che al momento del passaggio Tin.it non funzionerà più e dovrò connettermi con aliceadsl come user e password e a quel punto comparirà una schermata di registrazione dove dovrò creare un nuovo account.
Al momento del passaggio (metà febbraio), in realtà, la pagina di registrazione non mi compare, chiamo il 187 e mi viene detto di registrarmi comunque nella sezione apposita, lo faccio e fila tutto liscio sino a...
Domenica 13 maggio 2007
L'Apocalisse
Mentre navigo cade la linea. Mi riconnetto, sono connesso ma tutti i browser mi reindirizzano alla pagina di registrazione.
Eccola, la famosa pagina di registrazione.
Mi chiede se ho già un account Alice, di associarlo alla mia linea.
Ma quando lo faccio mi dice che il mio account è associato ad un'altra linea!
Faccio il furbetto e tento di fare un nuovo account.
Ma ad Alice non la si fa, il nuovo account non si può associare a questa linea!
Ho già avuto problemi di cavi in centrale con Tin.it, per questo rimango comunque perplesso, nonostante gli indizi, quando il call center mi dice che dovrebbe essere questo il problema (in genere i sintomi sono mancanza di linea o rifiuto della password direttamente nel software di connessione).
Oggi il tecnico che ha controllato in centrale mi ha confermato che là è tutto a posto, che dovrebbe essere proprio un problema di registrazione.
Peccato che nessuno abbia la minima idea di come risolverlo.
Vorrei solo sapere se qualcun'altro ha avuto esperienze simili, anche con altri provider, e come si sono risolte.
A margine faccio notare che la tecnica javascript di reindirizzamento forzato e ineludibile è assimilabile a quella di un virus, si sarebbe dovuto trovare un altro mezzo per assicurare la registrazione, senza paralizzare la navigazione una volta effettuato l'accesso. Ovviamente non mi funzionano neppure gli altri protocolli, E Mail, FTP e via dicendo...
Sapete cosa mi funziona?
L'inutilissimo software Alice Ti Aiuta.
Inoltre mi viene concesso di navigare l'intera sezione aiuto.alice.it (ancora più inutile).
Wow, grazie, troppo buoni...
mick973
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/05/07 11:49

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/05/07 20:51

sei certo di aver utilizzato i DNS giusti?

fatteli eventualmente dare dal call center, o cerca nel forum che mi sembra se ne fosse parlato...

se non fosse colpa loro... mi sa che è un qualcosa che possono unicamente risolvere da parte loro...

posso intuire cosa sia successo, ma non posso darti alcuna soluzione siccome penso proprio che non ci sia... se non quella di associare l'account alla nuova linea... cosa che possono fare unicamente i cervelloni vestiti di rosso...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mick973 » 24/05/07 16:59

Ti ringrazio molto per la risposta. Il DNS è automatico come sempre in questi 5 anni.
In realtà, dopo gli ultimi sviluppi, sembra che non sia un problema né del mio account né della mia linea, nel senso che la linea con cui hon il problema è, probabilmente, quella del mux. Il mio account non è associato ad un'altra linea, ma ad un altro mux rispetto a quello a cui vengo spedito perchè il mio è guasto.
Questa è l'ultima interpretazione, fatto sta che di soluzioni non se ne parla neppure oggi, si parla solo di solleciti...
Comunque il problema sembra appunto che sia che non posso associare il mio account alla mia linea perchè in realtà non sono sulla mia linea perchè la mia linea è rotta, anzi se funzionasse non dovrei neanche associarlo... mah...
Mi pare di aver letto in giro che gli interventi sui mux sono costosi e ci vuole un po'di tempo prima che si sentano di farli...
mick973
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/05/07 11:49

Postdi mick973 » 26/05/07 18:50

OK, finalmente ci siamo.
Oggi non ho ricevuto nessuna chiamata, né SMS, né E Mail, ma tanto per provare ho provato a collegarmi con l'ADSL come sempre e ci sono riuscito.
Ho chiamato il 187 e il mio caso è chiuso.
Si trattava semplicemente di un database da riconfigurare.
Nessun mux o chissà quale costosissima e complicatissima diavoleria hardware.
Un database che si chiama Service Control.
Così se capita anche a voi (spero di no) almeno lo sapete e non perdete tempo, che ne so, a reinstallare il modem o altri inutili tentativi.
Hanno uno stupido database con i nostri account, evidentemente senza nessun backup in caso di crash.
Due settimane per scoprire che andava riconfigurato.
Complimenti...
E'ovvio che ora prevale la felicità per la linea ritrovata, ma il database era un'ipotesi così ovvia, per un problema come questo, che non pensavo neanche che fosse necessario suggerirglielo...
Hanno controllato la mia linea, e risultava in regola.
Hanno controllato il mio account, e risultava in regola.
Peccato che non abbiano pensato prima a controllare il database in cui l'accesso del mio account alla linea viene gestito...
mick973
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/05/07 11:49

Postdi piercing » 26/05/07 19:06

mick973 ha scritto:Si trattava semplicemente di un database da riconfigurare.


era quello che volevo intendere...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice: PRIGIONIERO della registrazione (dopo mesi)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti