Condividi:        

PHPNuke e Mambo Site Server

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi JClark » 24/10/01 22:39

Qualcuno può darmi qualche delucidazione ?<br><br>Cosa sono le "Due COSE" in oggetto ?<br>A cosa servono ?<br>
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Sponsor
 

Postdi kyara » 25/10/01 03:58

Il PHPnuke è praticamente la console di comando di un database in php che ti permette la completa gestione della struttura completa del sito in tempo reale (lo so perchè lo sto usando adesso con il mio sito), mentre la seconda non saprei , penso una applicazione prettamente linuxiana.(hoiboh!)<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi DarkAngel » 25/10/01 18:00

PHP-Nuke è un portale, completamente autonomo e svincolato dalla creazione di pagine HTML... ovvero non devi scrivere nessuna riga HTML per inserire contenuti nel portale, in quanto questo è progettato in modo da automatizzare il 99% del lavoro di un web master... (attualmente php-nuke è morto...)<br><br>il Mambo Site Server è un software per il Web Server... (ma è meglio Apache)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi JClark » 26/10/01 17:27

>il Mambo Site Server è un software per il Web Server... (ma è meglio Apache)

A questo punto ho un attimo di confusione.

1) Quando ho provato a installare MamboSS, non ho compilato o lanciato alcuno script, ergo non è un software (tantomeno un webserver), ma è un insieme di pagine e file.PHP che interagiscono con mySQL (lo stesso ho fatto per PHPNuke) ... o sbaglio ?

2) Apache è un webserver, ovvero è un servizio che risponde a eventi e li gestisce e che deve comunque essere installato.

3) Per creare dei siti furbi o li faccio a mano (PHP+mySQL) oppure uso una soluzione precotta (vedi PHPNuke).

4) Ma allora MamboSS è un'alternativa a PHPNuke o Apache ? O ancora è un integrazione di entrambi ?

5) Dovendo implementare un discorso a livello aziendale, uno di questi prodotti mi da la possibilità di convertire le aree tematiche, ad esempio in Dipartimenti e uffici degli stessi, consentendone poi l'accesso e interazione mediante gerarchie e password ?
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi JClark » 26/10/01 19:05

P.S.

cosa intendi con "PHPNuke è morto".
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi masterkain » 29/10/01 03:15

"Un sentito ringraziamento a tutti gli ospiti del portale.

Questo portale è stato realizzato con darkNET System Portal
un portale completamente automatizzato realizzato tramite PHP e MySQL."

a me sembra phpnuke kyara :D
ciauz
kain
[kuht.it leader]
HP Linux Trainer
masterkain
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/09/01 01:00
Località: brescia

Postdi rayden » 30/10/01 02:37

Ad ogni modo si dice in giro che dark ha apportato parecchie modifiche al portale...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi masterkain » 02/11/01 19:38

è quello che andrebbe fatto da tutti :)
anche io sto dando un'occhiata molto seria a phpnuke.. lascio passare il periodo delle vulnerabilità..
kain
[kuht.it leader]
HP Linux Trainer
masterkain
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/09/01 01:00
Località: brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "PHPNuke e Mambo Site Server":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti