Condividi:        

Dual monitor su piastre dual core?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dual monitor su piastre dual core?

Postdi babil j » 23/05/07 10:00

Salve...

mi hanno appena detto che nei pentium nuovi (m/b asus con pentium dual core) non e' possibile utilizzare piu il dual monitor come nei vecchi pentium 4 ossia con lo stesso Pc utilizzare due monitor con su uno visualizzato ad esempio Word e su l'altro Excel... e che il dual monitor atttuale significa poter attaccare due monitor ma visualizzare su entrambi solo la stessa schermata... mi suona strano ma e' vero o no?

grazie :)
babil j
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/05/07 09:54

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/05/07 10:11

Hai mischiato un po' troppe cose... processore, scheda madre e scheda video.
Ma parli dei dei notebook o dei desktop?

Se parli dei desktop come da sempre solo ALCUNE schede madri hanno la scheda video integrata e solo ALCUNE schede video (solitamente non integrate) hanno due uscite video, solitamente diverse.
Ma se hai due prese video (anche una VGA e una composita) puoi scegliere tu se "allargare" il desktop sui due schermi o far vedere la stessa videata su entrambi gli schermi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi babil j » 23/05/07 10:35

ciao Dylan, grazie per il tuo interessamento e disponibilità

parlavo di desktop. lo uso per fare musica. fino ad ora ho usato un pentium 4 2800 e volevo passare a pentium dual o quad core utilizzando m/b asus e scheda video a parte qualsiasi. per esigenze lavorative utilizzando solo un computer ho necessita' di vedere su un monitor il sequencer, su uno il mixer e se ci fosse la possibilità anche un terzo monitor per il campionatore. nel fare il preventivo mi hanno detto che non e' piu possibile avere con i pentium nuovi questa possibilita' cosa che invece potevo fare con il pentium vecchio. neanche aggiungendo una scheda video in piu... se cosi' fosse per me e' un disastro...

illuminami :)
babil j
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/05/07 09:54

Postdi Dylan666 » 23/05/07 12:02

Ok, quindi parliamo di scheda video "a parte". Una scheda video "a parte" può essere montata su una qualunque scheda madre che abbia uno slot adatto al tipo di scheda ed è totalmente indipendente dal processore.

Se intendi utilizzare la scheda per vedere su due montor di PC il tuo deskto "allargato" la parola chiave che fa al caso tue è "dual head".

Se ti accontenti di usare un monitor e una TV (con tutti i problemi legati alla bassa risoluzione) puoi optare per una scheda che abbia una seconda uscita S-video o Composite.

Se hai 2 monitor di cui uno con presa DVI credo che tu possa anche valutare una scheda con doppia presa VGA e DVI
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi babil j » 23/05/07 12:19

[quote="Dylan666"]
Se intendi utilizzare la scheda per vedere su due montor di PC il tuo deskto "allargato" la parola chiave che fa al caso tue è "dual head".


quindi non e' vero che non ci sono piu schede simili per i pentium nuovi dual e quad core e che e' possibile vedere lo schermo "allargato"...

chissa' perche' mi ha detto cosi'...

grazie cmq :-)
babil j
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/05/07 09:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dual monitor su piastre dual core?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti