Condividi:        

Excel - un problema di riempimento semi-automatico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel - un problema di riempimento semi-automatico

Postdi andrejve » 22/05/07 14:39

In una colonna di excel ho dei valori in corrispondenza di determinati prodotti. Ma i valori non vengono richiamati su tutte le righe della colonna in questione per un problema di codice prodotto. Come faccio a far copiare automaticamente il valore contenuto, ad esempio nella cella Q7, in tutte quelle sottostanti fino a quando non viene incontrato un nuovo valore, ad esempio in Q40? E come faccio poi a copiare dal nuovo valore (p.e. Q40) in poi nelle celle sottostanti, fino ad un altro nuovo valore (p.e. Q70)?
Si tratta di variazioni abbastanza frequenti in un foglio di circa 5.000 righe, per questo vorrei trovare una soluzione alternativa al copia-incolla... :undecided:
Grazie.
andrejve
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/05/07 14:32

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 22/05/07 17:04

Ciao andrejve e benvenuto.
Per come l’ ho capita, suggerisco di fare così:
-carichi nella tua colonna (Q, da riga 2 in giu’) i dati man mano che ne hai
-nella colonna accanto, su R2 metti la formula
Codice: Seleziona tutto
=Q2

-su R3 metti
Codice: Seleziona tutto
=SE(Q3="";R2;Q3)

-poi copi questa formula (seleziona R3, Contr-c) e la incolli in verticale quanto basta (selezioni l’ area, poi Contr-v)

Ti quadra?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi andrejve » 23/05/07 08:40

Ciao Anthony, e grazie per il benvenuto!
Si, in effetti era la stessa soluzione a cui ero arrivato io. E il problema viene perfettamente risolto in questo modo.
Il mio desiderio sarebbe stato quello di farlo senza aggiungere un'ulteriore colonna, ma mi rassegno ;)
grazie ancora!
andrejve
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/05/07 14:32


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel - un problema di riempimento semi-automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti