Condividi:        

sicurezza pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

sicurezza pc

Postdi stefymek » 22/05/07 14:10

Ciao a tutti!
stavo navigando su internet, quando mi è apparso un messaggio del centro sicurezza (?).
C'era scritto: attenzione! I suoi dati personali sono esposti a terzi, la invitiamo a scaricare questo programma, in quanto il suo antivirus (avira) non è attivo (falso).
Ho provato a scaricare questo programma, ma il pc non me lo permette.
Insomma....devo crederci a questo avviso o ignorarlo?
Come potrei comunque ripulire il mio pc da virus ed altro?
Grazie
stefymek
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/03/07 18:53

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 22/05/07 14:27

Vuol dire che windows firewall sta blokkando qualcosa.non ti fidare di nessuno nemmeno nelle e-mail anzi vai su avira e vedi se fa la scansione e funziona correttamente.il centro sicurezza pc non darlo retta fai come me.....anzi posta un logfile di hijackthis.vedremo se qualche malfunzionamento.ciao;)
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi stefymek » 24/05/07 14:04

Il mio avira sembra funzionare, anche se è un continuo via vai di virus da ignorare, rinominare o eliminare.
Mi appare spesso anche una schermata nera velocissima in cui leggo c/windows/sistem32/cmd...... e continuamente il centro di sicurezza che mi avvisa dell'esposizione dei miei dati personali da parte di terzi non autorizzati.
Ma come posso potenziare il mio computer da virus ed altro?
Resto in attesa di buoni consigli.... :D
stefymek
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/03/07 18:53

Postdi edo_aol » 24/05/07 14:09

per una protezione ottimale:
disinstalla avira installa activevirusshield sul sito http://www.activevirusshield.com fai downolad installi e poi inserisci la chiave di licenza che ti arrivera via email e puoi scordarti dei virus;) come antispyware adware se personal e poi spybot come firewall rimani quello di windows poi se ti tieni avira hai sempre problemi di aggironamento.segui i miei consigli e dormi sonni tranquilli ;)
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Re: sicurezza pc

Postdi SkunkWorks 68 » 24/05/07 17:55

stefymek ha scritto:Ciao a tutti!
stavo navigando su internet, quando mi è apparso un messaggio del centro sicurezza (?).
C'era scritto: attenzione! I suoi dati personali sono esposti a terzi, la invitiamo a scaricare questo programma, in quanto il suo antivirus (avira) non è attivo (falso).
Ho provato a scaricare questo programma, ma il pc non me lo permette.
Insomma....devo crederci a questo avviso o ignorarlo?
Come potrei comunque ripulire il mio pc da virus ed altro?
Grazie

Ignora questi avvisi,sono tutti "fake"
Antivir va benissimo.Ce l'ho su 3 PC e mi trovo molto bene(in questi giorni hanno avuto un po' di problemi con i servers,ma mi sembra che il problema stia rientrando).
Vediamo un log di Hijackthis,se vuoi.
Il sistema è aggiornatissimo?
Hai fatto una scansione on line di controllo ed un passaggio con un buon antispyware(vedi Superantispyware)?.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi edo_aol » 24/05/07 18:15

noooooo,antivir proprio no.mamma mia e chi se lo installa piu quel maledetto.............non si aggiorna maiiiiiiiiii mi ha fatto sgolare non scaricarti antivir :diavolo: usa activevirusshield ;)
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi SkunkWorks 68 » 24/05/07 18:29

edo_aol ha scritto:noooooo,antivir proprio no.mamma mia e chi se lo installa piu quel maledetto.............non si aggiorna maiiiiiiiiii mi ha fatto sgolare non scaricarti antivir :diavolo: usa activevirusshield ;)

Beh,io sono quasi 3 anni che lo uso(passato da Norton-per carità,poi al McAfee-2 anni),mai preso nulla.
Basta aggiornarlo la mattina presto o la sera sul tardi ;
Come ho già detto l'antivirus dovrebbe essere solo un "aiuto",molto del resto ce lo deve mettere l'utente,facendo sempre attenzione a cosa fa con il PC ;) e non pensare...ho il migliore antivirus del mondo e posso fare tutto quello che voglio.
Io la penso così.
Se proprio dovessi sceglierne uno a pagamento ti direi Kaspersky.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi edo_aol » 24/05/07 18:38

ciao e devi dire che ha pensato male.non voglio contradirti ma :arrow:
http://www.downloadblog.it/post/2447/an ... classifica AOL e il migliore tra i freeware.antivir sta in basso e quando riguarda kaspersky concordo
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi gunter » 24/05/07 19:37

AOL , zone alarm antivirus usano lo stesso motore di kaspersky (forse non dell'ultimo uscito) a cui sono state tolte alcune caratteristiche; per questo sono abbastanza in alto nelle classifiche.
Quella classifica riportata al massimo può essere un buono spunto, ma se vogliamo vedere qualcosa di professionale --> AV-Comparatives

Riguardo a Kaspersky (ottimo) finalmente l'ho visto in una grossa catena di negozi di elettronica, caspita fino a due mesi fa vendevano solo Symantec :eeh:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi stefymek » 25/05/07 16:38

insomma....
io ho avira, ma mi dà l'idea che non funzioni in quanto ha riscontrato 189 detections e 16 warnings.
Mentre navigo mi si aprono delle finestre di pubblicità e mi salta la pagina iniziale impostata, con un'altra assurda.
Spesso mi appare una finestra in cui mi si dice che il sistema stà x essere arrestato ed ho poco tempo x salvare tutto il lavoro in corso.
L'arresto (mi dice), è stato iniziato da NT/authority/system.
Chi ci capisce qualcosa???????? :?:
stefymek
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/03/07 18:53

Postdi SkunkWorks 68 » 25/05/07 16:57

Ma hai Windows XP SP 2 aggiornatissimo?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Samuamu » 25/05/07 17:31

mi sa tanto che il tuo computer è messo male...ma non per colpa di antivir... :mmmh:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi stefymek » 25/05/07 17:50

Si ho windows XP e x quanto riguarda l'aggiornamento penso di averlo; naturalmente fatto da me.
A gennaio ho dovuto chiamare un tecnico che me lo ha ripristinato completamente.
Ciao ciao
stefymek
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/03/07 18:53

Postdi edo_aol » 25/05/07 17:56

posta un logfile di hijackthis poi prova uno scan da qua http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html vedi un po'.ciao ;)
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi gunter » 25/05/07 18:17

Antivir Classic, come in genere tutti gli antivirus di cui esiste una versione maggiore a pagamento, non offrono protezione contro spyware. Il tuo pc ha bisogno di una bella ripulita scarica spy-bot o ad-aware da qui, aggiornali e effettua una scansione.
Come ti è già stato detto posta un log con hijackthis, qui trovi una guida...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi cds13 » 25/05/07 18:32

Se il tuo XP è licenziato, in altre parole non è pirata, va pure sul windows update (da Internet Explorer vai a Strumenti quindi Windows Update) e scegli installazione rapida, al riavvio non entrare in internet ma lancia una scansione con Avira. Per maggiore sicurezza (sempre fuori rete) riavvia in modalità provvisoria e rilancia la scansione, lancia quindi CWSHREDDER, se non sei pratico con Hijack This puoi creare danni. DOpo il win update i vari AdAware e Spybot sono pressoche superflui, l'importante è aggiornale il sistema almeno una volta al mese.
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari

Postdi stefymek » 26/05/07 18:17

Ho provato ad installare bitdefender, ma mi si blocca quasi alla fine.
Pensate sia normale?
Inoltre sono anche piena di pubblicità on-line. :evil:
stefymek
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/03/07 18:53

Postdi edo_aol » 26/05/07 21:30

posta un logfil di hijackthis come richiesto.
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "sicurezza pc":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti