Condividi:        

Surriscaldamento pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Surriscaldamento pc

Postdi chris » 21/05/07 17:11

Ciao a tutti!
Sto avendo dei problemi con il surriscaldamento del pc, nel senso che da un pò di tempo a questa parte la ventola del processore sta iniziando a fare un pò di rumore assordante e per questo temo che si bruci qualcosa all'interno del mio pc.Ora inizia a fare anche caldo e il mio computer ne risente ancora di più... Vi dico solo che in questo momento la temperatura del mio cpu è di circa 45°C e a volte è anche maggiore... C?è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema? C'è qualcosa che possa fare per eliminare quel rumore assordante della ventola e raffreddare la temperatura del pc? Vi anticipo che il mio processore è posizionato in un modo abbastanza areato, quindi non credo che sia questo il principale problema...
Aspetto vostri aiuti e consigli. Ciao e grazie!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Sponsor
 

Postdi xeno27 » 21/05/07 20:28

ciao

visto e considerato quanto costa una cpu e quanto costa una ventola... forse ti conviente cambiare ventola invece di aspettare di fondere!!! spenderai al massimo 10 euro!!!

sennò tira giù la ventola e puliscila, magari e strapiena di polvere.

cmq 45 gradi non sono poi così eclatanti per una cpu, anke se però ovviamente dipende dal modello di cpu ke hai e anke dal momento in cui rilevi la temperatura.
ke cpu hai?

ciao
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59

Postdi chris » 22/05/07 10:57

Ho un intel pentium cpu 3.40GHz...Quindi credi che sia meglio sostituire al più presto la ventola?
Un mio amico mi ha parlato di uno spray, schiuma, o qualcosa del genere (non ricordo con precisione..) che raffredda il processore... Sai niente di una cosa del genere? Dopo aver cambiato la ventola, posso metterci anche questo?
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi xeno27 » 22/05/07 11:55

se hai un pentium 4 allora penso ke la temperatura sia nella norma, considerato anke il fatto ke si sà ke quelle cpu scaldano come stufe!!! :lol:

di spray o skiume non ho mai sentito parlare. l'unica cosa ke mi viene in mente è la pasta termoconduttiva ke c'è tra il core della cpu e il dissipatore passivo (quello di metallo con le lamelle). ma quella ce l'hai già per forza, sennò sì ke fonderesti. :D esistono comuque diversi tipi di paste con sostanze più o meno termoconducenti, ma sono più ke altro delle robe per super smanettoni overclokkoni e non è ke diano sti risultati stratosferici... ;)

se proprio vuoi stare ancora più sicuro, allora mettici una ventola più grossa. se proprio vuoi farla fuori dal secchio, cambia anke il dissipatore passivo sottostante e metticene uno bello di rame.
dipende solo se hai voglia di buttare un po' di soldini o no! :D

ciazzz
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59

Postdi chris » 22/05/07 12:10

Grazie mille delle tue preziosissime informazioni, ne terrò conto.
Ciao e grazie ancora!!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Surriscaldamento pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti