Condividi:        

Violenza su minori di 10 anni!!!!!!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi gunter » 21/05/07 09:32

Dylan penso volesse scongiurare l'ennesima discussione su religione-papa come nei commenti piuttosto indecorosi che erano comparsi in una news del sito.

Tornando a bomba sul discorso pedofilia, i fattacci riportati da ToS, a mio parere, non vanno letti come accusa all'attuale papa, ma per un fatto sconcertante già ampiamente documentato prima del servizio della bbc. In questo caso le domanda da porsi è perchè dei presunti pedofili possono sottrarsi ad una giusta indagine nei loro confronti, e perchè anche chi indaga sembra non procedere.
D'altronde fino alla decisione del tribunale dovrebbe essere maggiormente taciuto il nome degli indagati (argomento già trattato qui e in altri topic) e spero che sia questo l'intento della Chiesa nei confronti dei preti accusati e nulla di più.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 21/05/07 11:10

Per Triumph Of Steel:
nel dire: “Mi sembra che come Moderatore dovresti essere più moderato nei giudizi.” intendevo nei miei confronti e non nei riguardi della Chiesa, dato che avevi scritto:” Sei tu che hai voluto per forza giustificare una cosa che è evidente uno schifo.”

Assolutamente non ho giustificato nessuno anzi avevo scritto:” Ovvio che la mia condanna riguarda coloro che si sono realmente macchiati di simili reati, preti, vescovi compresi”.

L’articolo che ho inserito è stato tratto dal sito http://www.avvenire.it/ e nelle mie intenzioni voleva essere “l’altra campana” non del filmato, ma di quello scritto sul blog da te linkato.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 21/05/07 13:27

aurelio37 ha scritto:Per Triumph Of Steel:
nel dire: “Mi sembra che come Moderatore dovresti essere più moderato nei giudizi.” intendevo nei miei confronti e non nei riguardi della Chiesa, dato che avevi scritto:” Sei tu che hai voluto per forza giustificare una cosa che è evidente uno schifo.”

infatti non era per te :D

gunter ha scritto: In questo caso le domanda da porsi è perchè dei presunti pedofili possono sottrarsi ad una giusta indagine nei loro confronti, e perchè anche chi indaga sembra non procedere.

grazie gunter, era proprio quello che intendevo.
e con questo io chiudo

saluti.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi quizface » 21/05/07 18:05

Tornando al tema in oggetto e condannando qualsiasi azione atta alla pedofilia o a dare scandalo a minori, a nessuno e' venuta l'idea che queste 6 persone accusate, potrebbero essere innocenti e vittime a loro volta di violenze sia da masmidia che dai genitori stessi dei bambini?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 21/05/07 18:14

Spenderò un sola riga per cercare di ribattere alle critiche vecchie come il mondo che continuo a leggere ogni tanto su queste pagine da chi alla fine sembra pensare più alla Chiesa di quanto non facciano i fedeli dato che sono sempre lì ad espettare il "la" per le loro accuse:

La Chiesa è fatta di uomini, gli uomini sono fallibili quindi la Chiesa è fallibile.

Tutto questo lo scrivo da "utente comune" che si è un po' rotto di dover discutere sempre delle stesse cose qualunque sia il titolo del thread che apre...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 21/05/07 19:49

Dylan666 ha scritto:La Chiesa è fatta di uomini, gli uomini sono fallibili quindi la Chiesa è fallibile.


Questo lo sappiamo tutti, basta avere un po' di buon senso.

E' un fatto però che la Chiesa è stata sempre molto reticente a far chiarezza su certi episodi (prego eventualmente di smentire fornendo documentazione o almeno una citazione) e credo non abbia mai ammesso ufficialmente casi di pedofilia.
Chiunque abbia qualche decennio di memoria storica (come il sottoscritto) sa che in caso di scandali i preti accusati di pedofilia vengono semplicemente spostati da una nazione all'altra.
Ora, se tanti erano gli innocenti, converrete con me che qualche colpevole ci sarà pure stato.

Con ciò non voglio dire che la Chiesa meriti una condanna globale etc etc, ma credo che l'argomento meriti una discussione, purchè civile e moderata nei toni. D'altronde la stampa ha trattato spesso l'argomento, e anche il caso recentissimo già citato, quindi ovviamente ognuno in merito avrà la sua opinione e la sua verità. Non vedo perchè non mettersi a confronto.

Dylan666 ha scritto:Non ci ficchiamo sempre la crtitica alla Chiesa che porta via decine di post anche quando il discorso non è incentrato su quello...

L'argomento magari è trito ma non mi pare si sia mai affrontato in questo sito. E' un po' OT rispetto alla discussione originale (e infatti per portare avanti la discussione si potrebbe aprire un altro topic) ma non vedo perchè non ne possiamo parlare.
D'altronde, non è colpa di nessuno se alla parola "pedofilia" molti pensano anche (sottolineo anche) a casi in cui erano coinvolti preti. E' la cronaca a creare il collegamento, non la cattiveria o la malafede di chi lo fa.

Aggiungo che mi son preso la briga di verificare quante volte appare la parola "Papa" in questo fourm (tanto per fare una statistica).
Tolte le volte in cui era citato a sproposito (in una battuta, in un modo di dire, insomma senza un riferimento concreto) restano le seguenti discussioni:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 59&start=0 (sulla Shoah)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 11&start=0 (sul Codice da Vinci)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 04&start=0 (sull'aa settembre)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 32&start=0 (lutto per la scomparsa di GP II)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 56&start=0 (commento ad una notizia in merito a internet e ragazzini).

Ricercando la parola Chiesa, e applicando i medesimi criteri di scrematura, si trovano alcuni dei topic già citati più il seguente:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ght=chiesa (sulla prostituzione).

In nessuna di queste notizie si discuteva solo della Chiesa, in alcuni casi c'erano solo annotazioni di striscio all'interno di argomenti molto più ampi.
Insomma, non vedo alcuna reale "sovraesposizione".
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 21/05/07 22:06

aggiungo un contributo sull'argomento

http://video.libero.it/app/play/index.h ... e5d0fa91c1
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 21/05/07 23:03

Non vedo come si possa minimamente difendere un'associazione oscurantista quale la chiesa, capeggiata da uno gnomo conservatore e VECCHIO VECCHIO VECCHIO.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 22/05/07 01:22

Ecco che cominciano interventi che hanno pochissimo a che fare con la pedofilia e molto a che fare con l'anti-clericalismo.

Non ditemi che NON stiamo andando OT... qui la pedofilia e i singoli, speicifici casi sono caduti in secondo piano.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/07 08:11

Dylan, se vuoi apriamo un nuovo topic. Per me non ci sono problemi. Anche se l'argomento è lo stesso, a mio avviso.
E cerchiamo, per favore, ne ora nè per un eventuale prossima volta, di cercare altre scuse o giustificazioni su fatti evidenti.
Perchè la cosa diventa alquanto ridicola.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 22/05/07 08:30

quizface ha scritto:Tornando al tema in oggetto e condannando qualsiasi azione atta alla pedofilia o a dare scandalo a minori, a nessuno e' venuta l'idea che queste 6 persone accusate, potrebbero essere innocenti e vittime a loro volta di violenze sia da masmidia che dai genitori stessi dei bambini?
mi sembra l'unico intervento in topic, finora...
aggiungerei che indagati, bambini e genitori finora sono anche vittime dell'incompetenza di chi ha portato avanti le indagini :eeh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 22/05/07 09:03

Triumph Of Steel ha scritto:E cerchiamo, per favore, ne ora nè per un eventuale prossima volta, di cercare altre scuse o giustificazioni su fatti evidenti.
Perchè la cosa diventa alquanto ridicola.

Se rileggi bene quello che ho scritto vedrai che non l'ho mai fatto.
Un criminale è un criminale, sia esso laico e appartenente al clero. La cosa non è ne un aggravante ne una attenuante.

Rispondendo a pjfry: sono dell'opinione che per evitare disagi a bambini e imputati avrebbero dovuto fare indagini più accurate PRIMA di arrestare gli indagati, con cimici, telecamere nascoste e intercettazione. Pare siano stati strumenti usati poco. Avrebbero evitato gli "interrogatori" (notare virgolette) ai bambini e si avrebbero prove oggettive.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 22/05/07 09:13

Dylan666 ha scritto:Rispondendo a pjfry: sono dell'opinione che per evitare disagi a bambini e imputati avrebbero dovuto fare indagini più accurate PRIMA di arrestare gli indagati, con cimici, telecamere nascoste e intercettazione. Pare siano stati strumenti usati poco. Avrebbero evitato gli "interrogatori" (notare virgolette) ai bambini e si avrebbero prove oggettive.

e infatti io quando ho letto per la prima volta le notizie, che descrivevano in modo così dettagliato cosa veniva fatto a quei bambini, ero sicuro che come minimo avessero filmato, intercettato e trovato una montagna di prove :eeh:
e invece erano solo i racconti dei bambini, per di più trascritti da una psicologa che non li ha neanche filmati :eeh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gunter » 22/05/07 10:25

Si mi aspettavo anch'io intercettazioni e filmati, se la parola di bambini non ha molto valore in tribunale doveva decisamente essere organizzata meglio la preparazione ad una accusa così "importante".
Se fossi certo che qualcuno fa delle cose del genere a mio figlio, l'unica speranza, che questo qualcuno avrebbe di sopravvivere, sarebbe andare in carcere altrimenti penso che diventerei una bestia di rara cattiveria!
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/07 12:12

gunter ha scritto:penso che diventerei una bestia di rara cattiveria!

appoggio questa! :evil:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mago di Oz » 22/05/07 15:40

gunter ha scritto: In questo caso le domanda da porsi è perchè dei presunti pedofili possono sottrarsi ad una giusta indagine nei loro confronti, e perchè anche chi indaga sembra non procedere.

Queste domande potremmo porcele anche per il caso di Rignano Flaminio dove la chiesa non c'entra per niente.
Le indagini sono state condotte con una superficialità sconcertante , impossibile fare di peggio .
Molte persone sostengono di sapere ma non vogliono essere coinvolte.
Gli accusati , già giudicati e condannati dall'opinione pubblica , sono stati rimessi in libertà da un tribunale.
Racconti e testimonianze particolareggiate che si sono poi rivelate in parte frutto di fantasie e di scarsa affidabilità.
Un guazzabuglio inestricabile in cui è difficile capire realmente cosa sia successo.
Indagini ferme e forse irrimediabilmente compromesse.
Ci fosse almeno un prete coinvolto potremmo dare la colpa al Vaticano di aver imposto degli investigatori incapaci e di esercitare pressioni sui possibili testimoni , spaventandoli con la minaccia della scomunica.
Ma il clero , come l'extracomunitario di turno ,sembra essere estraneo alle vicende di Rignano Flaminio .
Che peccato !
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi aurelio37 » 22/05/07 16:34

piercing ha scritto:aggiungo un contributo sull'argomento

http://video.libero.it/app/play/index.h ... e5d0fa91c1


Niente di nuovo già visto sul sito di Beppe Grillo indicato da Triumph Of Steel nel suo primo intervento sull'argomento.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 22/05/07 19:39

Triumph Of Steel ha scritto:
gunter ha scritto:penso che diventerei una bestia di rara cattiveria!

appoggio questa! :evil:

È proprio per atteggiamenti come questi che alcuni genitori si sono aggregati agli altri nella denuncia: intendo dire che è mio profondo convincimento che parte delle persone che non in un primo momento ma in un secondo si sono unite nel denunciare lo abbiano fatto non tanto per una reale convinzione dei fatti, ma perché "spinti" da una psicosi collettiva e da un senso di colpa del tipo "se c'è una possibilità che ciò sia vero sarei un cattivo genitore a non denunciare" o ancora "se non denuncio come gli altri potrei sembrare un genitore poco protettivo e de-genere".
Ripeto: questo discorso non vale per tutti i denunciatari, sicuramente c'è ne è una parte (probabilmente quelli che si sono esposti per primi) che sono realmente convinti che i reati siano stati commessi, ma un'altra grande parte si è aggregata proprio perché ormai è diventato "logico" che nella più piccola situazione di sospetto di pedofilia si debba diventare inquisitori accanitissimi.
In realtà esistono casi (se volete vi cerco i link, ora non ho tempo) di gente che è stata ingiustamente accusata di pedofilia e ha avuto una vita distrutta, anche per la parte passata in carcere dato il giudizio e i soprusi da parte degli altri detenuti.

Volevo quindi ricordare a tutti che l'accusa di pedofilia è una cosa gravissima, è lo è ancora prima che venga emessa una qualsiasi condanna.

Il brutto è che i genitori intervistati si dicono "fiduciosi nella giustizia" e desiderosi di "sapere quello che è successo veramente, solo quello". Eppure alla domanda di Vespa ai due papà in studio su come avrebbero reagito se le indagini avessero portato a una dimostrazione di NON colpevolezza degli indagati hanno risposto che una tale possibilità è inammissibile, perché loro hanno parlato con i propri figli e gli credono.

Loro li posso anche "giustificare" nel senso che il trasporto emotivo può rendergli inammissibile anche un verità certa e provata.

Mi sconcerta però che anche altri (gente comune e mass media) si gettino subito a capofitto in un giudizio di ferma condanna anche se non si sa se veramente qualcosa è successo o no... Torno sempre a dire: a ognuno il proprio mestiere! Aspettiamo di vedere le autorità competenti cosa scoprono e giudici cosa decidono e nel frattempo facciamoci pure una opionione. Ma è una cosa diversa dal dire "io penso sia una cosa schifosa". È più giusto scrivere "se fosse vero sarebbe una cosa schifosa". Vi assicuro che non è uno spaccare il capello, è che ormai siamo abituati a pensare giudizi subito insindacabili anche su cose non certe...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/07 22:45

E' cosa grave accusare qualcuno di un qualsiasi reato senza averne le prove, in generale.
La "bestia di rara cattiveria" uscirebbe solo (per quanto mi riguarda) solo in caso di effettiva prova.
E' una cosa schifosa la pedofilia è sempre vera. Non se "fosse vera". Questo si intendeva per quella frase. Non credo fosse in stretto riferimento al fatto accaduto.

Ci sarebbe anche da discutere su questo fatto:
perché loro hanno parlato con i propri figli e gli credono.

I bambini, soprattutto ad una certa età, assimilano così tante cose che non ti immagini, imparano veramente alla svelta.
Ora, credere ai propri figli, o sentire dai propri figli quello che si vuole sentire e quindi cose per cui trovare una scusa e denunciare, è un discorso.
Te lo dico perchè io vedo il mio di figlio come cresce. Tra un po' sa più cose di me :D.. a soli 3 anni!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

lo ricordo bene

Postdi filex » 28/07/07 15:13

Santino ha scritto:Ci hanno rimesso tutti, ma ve l'immagginate che se è tutto una balla hanno rovinato delle persone per sempre? compresi i bambini strumentalizzati?
Ve lo ricordate l'episodio di quel genitore accusato da un medico del pronto soccorso di sodomizzare la figlia?
Eravamo nel 2000 e quella bambina dopo qualche mese morì di cancro, altro che violenza da parte del genitore.
I genitori, oltre al dolore della perdita della figlia si son dovuti allontanare anche dal paese dove abitavano perchè erano stati già bollati come pedofili, nonostante la parziale riabilitazione.
Purtroppo questa è la cosi detta "gogna mediatica"


una cosa allucinante per un padre.La gogna mediatica sapendo di essere innocente e la morte della figlia :(
E' la prima volta che leggo off ma vedo quanti bei commenti su preti e C: come c'entrassero con l'argomento.
Premesso che sono casi talmente unici se commisurati con il numero esistente (gravi fin che volete)
"anche un solo caso è di troppo"(Papa Ratzinger -Ott2006 ai vescovi di Irlanda)

il tirare in ballo una categoria (è stato accertato invece che la stragrande maggioranza dei casi avviene in famiglia o dove ci sono maestri o istruttori) serve solo a buttare fumo negli occhi per un fenomeno che è spaventosamente grande e legato al mercato della pedo-pornografia e prostituzione e che ha tutto l'interesse che non se ne parli.
Infatti il famoso filmato è stato un autogol perchè il numero è talmente minimo(anche se colpisce da chi arriva) che è servito a smuovere le acque su un fenomeno mondiale che la lobby dei pedofili (un sito internet guadagna 90.000$ al giorno) voleva tenere quieto.Infatti x qualche giorno qualche sito è stato pure chiuso.
filex
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/07/07 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Violenza su minori di 10 anni!!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti