Condividi:        

Configurazione wireless.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Configurazione wireless.

Postdi beggiatoa » 22/05/07 02:05

Allora, vi espongo il mio problema, vediamo se siete veramente smanettoni maniaci come mi aspetto che siate.

Ho un Wireless Adapter USB Belkin N1. Questo non mi è nativamente riconosciuto in Linux (Uso PCLinuxOS, che tra parentesi per me è la distribuzione più semplice per neofiti quale io sono). Se vado sulla configurazione del wireless mi si apre un'interfaccia grafica per ndiswrapper e gli indico il file inf del mio driver di WIN.
Immagine
Solo che se do l'OK, mi viene fuori un messaggio di errore.
Immagine
In pratica sembra che non riconosca nessun hardware a cui quei driver fanno riferimento.
Quando chiudo mi appare un altro messaggio.
Immagine

Se apro un programma che si chiama Hardwaredrake, mi pare, ho il resoconto del mio hardware.
Immagine
La sigla u101f è quella che corrisponde al mio adapter. Da notare che è sia sotto Scanner che sotto unknown/others. Ma del primo non sembra carpire molte informazioni, al contrario del secondo: è sconosciuto ma con più informazioni.
Immagine
C'è una maniera per dirgli: quel driver di windows è per quell'aggeggio là che non è uno scanner?!? Un SO senza internet perde un po' di senso.

Grazie anche solo per il disturbo.
F. Nietzsche
beggiatoa
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Corbetta (MI)

Sponsor
 

Postdi gunter » 22/05/07 07:48

Puoi dare il modello più preciso? altrimenti dai un'occhiata a questa pagina cercando belkin compaiono molte schede con consigli e i file da caricare in ndiswrapper
Ultima modifica di gunter su 22/05/07 09:43, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi beggiatoa » 22/05/07 08:47

Sì, quella pagina l'ho vista, ma purtroppo il mio modello non c'è. La sigla è F5D8051. Forse posso provare a usare un driver per un altro adattatore USB.
F. Nietzsche
beggiatoa
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Corbetta (MI)

Postdi gunter » 22/05/07 10:04

Non riesco a trovare il chipset...ma i driver windows in tuo possesso sono per Xp o per Vista?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi beggiatoa » 22/05/07 10:22

Adesso sono al lavoro e quindi non posso darti nessuna sigla precisa, comunque il chipset e' Marvell.
F. Nietzsche
beggiatoa
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Corbetta (MI)

Postdi beggiatoa » 29/05/07 19:54

Alla fine mi è stato consigliato di usare Mepis che ha un ottimo riconoscimento hardware. Con Mepis riesco a fare andare la connessione Wireless. Ho provato di nuovo con PCLOS, ma non c'e' stato verso. Forse la nuova versione di ndiswrapper è peggio (in Mepis è più vecchia).
F. Nietzsche
beggiatoa
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Corbetta (MI)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Configurazione wireless.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti