Condividi:        

Impossibilità di aprire file MP3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Impossibilità di aprire file MP3

Postdi roberto.cianciolo » 20/05/07 15:43

Ciao a tutti. Sapete dirmi come devo fare per ascoltare i file mp3(musicali) scaricati? Se clicco sul file(mi capita per le canzoni di alcuni artisti soltanto) mi appare la finestra con la seguente scritta: "Impossibile riprodurre il file. E' possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file".


Grazie in anticipo
roberto.cianciolo
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/03/07 19:21

Sponsor
 

Postdi axelrox » 20/05/07 21:59

Strano.. devi avere dei problema coi codec o col programma dato che WMP supporta nativamente tale formato.
Prova ad installare WinAmp, che è gratuito e dovresti risolvere, per il momento.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Samuamu » 21/05/07 18:51

scarica dei codec aggiornati e assicurati che i file che ti danno l'errore non siano corrotti...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi mamo26 » 22/05/07 17:21

Io non mi fiderei troppo di Windows Media Player: chi ne sa piu' di me dice che è uno dei player peggiori e anche a me da' spesso dei problemi. O provi con un altro player (ne esistono di gratis da scaricare in rete) oppure ti consiglio di scaricarti il K-lite Codec Pack, che è uno dei più completi (cerca con google la versione più recente) e che ha me ha consentito di vedere e sentire pressochè tutto quanto.
Ciao.
mamo26
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/04/07 14:43

Postdi roberto.cianciolo » 27/05/07 09:44

Io ho fatto tutte le prove del caso seguendo i vostri consigli, ma il problema persiste. A questo punto, credo che il file sia danneggiato. Sto riprovando a scaricare file musicali dello stesso artista da altre fonti. Poi vi faccio sapere....
roberto.cianciolo
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/03/07 19:21

Postdi markmoon » 27/05/07 12:13

ti consiglio anch'io di scaricare il K-lite codec pack,validissimo,sia per file musicali,sia video!
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Postdi picard » 27/05/07 12:28

Invece di scaricarsi codec pack senza sapere esattamente il problema, forse è meglio provare con un altro player :D
Oltre a winamp, anche VLC ha codec interni, ed essendo mp3 se non li apre il problema non sono i codec.
Oppure con un software per l'audio (Nerowave, audacity, foobar ecc. ecc.)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Impossibilità di aprire file MP3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti