Condividi:        

cartelle immagini hanno cambiato icona

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cartelle immagini hanno cambiato icona

Postdi valter-55 » 18/05/07 12:52

Buongiorno a tutti. Così per caso, sono entrato in C:windows e ho notato che delle cartelle che prima avevano come icona quella con il pennellino obliquo, adesso hanno l'icona "apri con windows visualizzatore di immagini". Probabilmente, questo cambiamento è dovuto al fatto, che devo aver traferito dal cellulare Nokia (ho nokia PC suite) alcune foto nel computer con una procedura errata. E' possibile farle ritornare come in origine dette cartelle?
Grazie.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 18/05/07 18:20

- Seleziona una qualunque immagine e clicca con il tasto di destra
- Scegli dal menù contestuale l'operazione "Apri con" e poi "Programma"
- Se il programma da te preferito (è lui che mette l'icona) compare nella lista, selezionalo senza dimenticare di mettere il segno di spunta sull'opzione "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"

Al riavvio (e talvolta anche subito), i file immagine dovrebbero avere l'icona che vuoi tu.

Il condizionale è d'obbligo perché - per motivi che mi sono ignoti e che forse qualcuno del forum saprà spiegare - talvolta accade che il programma che apre il file sia quello desiderato, ma l'icona resta quella precedente

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi valter-55 » 19/05/07 09:59

Scusa Licia, forse non è un grosso problema quello del cambiamento di aspetto delle icone relative ai file di immagine. In fin dei conti che detti file si aprano con windows o con un altro programma poco importa. Però, io ho da solo una settimana formattato e reinstallato S.O. e una miriade di programmi oltre ad alcuni driver con relative impostazioni manuali (ho perso due giorni e scaricato dal web più di un GIGA).
Quello che mi scoccia terribilmente è che col computer "rimesso a nuovo" ho già fatto una riconfigurazione di sistema e in più mi trovo questi files che mi da fastidio vederli diversi da com'erano in origine.
L'icona con il pennellino posto obliquamente (su sfondo azzurro mi pare) a quale programma fa riferimento? E' questo che mi interessa sapere.
Ancora grazie!
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi Licia Priami » 19/05/07 17:34

Dovrebbe essere Paint, il piccolo programma di disegno installato con il sistema operativo che puoi trovare fra gli Accessori

Start > Programmi > Accessori

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Santino » 19/05/07 18:03

forse si riferisce a WordPad. Si trova sempre in accessori
Win 7 + Office 2007
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi Licia Priami » 19/05/07 18:49

No, non si riferisce a WordPad. WordPad è un semplice programma di elaborazione di testi (per essere regalato da Bill Gates non è malvagio) e salva in formato RTF, cosa che permette di scambiare i testi con quasi tutti. Non apre file di immagine (ma può inserirli) e non può quindi essere associato a tali tipi di file).

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Santino » 19/05/07 23:30

Ops...... ho confuso con l'icona che indica il pr. che potrebbe sembrare un pennello in campo azzurro.
Dato che ci sono, come si fà a postare qui dentro un'icona o l'immaggine di una finestra?
Scusate se la domanda è banale ma......
Win 7 + Office 2007
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi aurelio37 » 20/05/07 11:37

Prova così:
Per postare immagine di una finestra premi il tasto Stamp (a destra di F12), apri Paint e clicca modifica-incolla, quindi salva in una directory a tuo piacimento.

Vai sul sito:
http://www.imageshack.us./
Clicca su sfoglia e seleziona l'immagine che desideri postare.
Clicca su host it! e attendi la fine del caricamento della pagina.
Copia il link seguito dalla voce Thumbnail for forums (1)
Alla fine incolla il link nel topic.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Santino » 20/05/07 12:53

Grazie mille aurelio37 per le risposte veloci, chiare e precise
Win 7 + Office 2007
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cartelle immagini hanno cambiato icona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti