Condividi:        

Windows XP non parte più

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP non parte più

Postdi piratapersempre » 29/10/02 09:51

Il pirata questa volta è sconfitto, la mia partizione in windows xp non parte più!!! Praticamente prima che compare la maschera degli utenti il computer si riavvia e quindi fà questa operazione sempre non dandomi la possibilità di risolvere eventruali problemi o conflitti. Ho provato anche a premere "F8" e farlo partire in modalità Provvisoria e nelle altre modalità previste per l'avvio, ma niente da fare, sono disperato c'è qualcuno che mi può illuminare!!!
piratapersempre
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/10/02 18:04

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 29/10/02 10:26

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Ecco la luce. :D :lol:

Scherzi a parte, il problema deve per forza nascere a monte. Mi pare di capire che il tuo pc fa un dual boot tra xp e un altro os. Nell'altra modalita il pc parte tranquillamente?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Kurosawa » 29/10/02 10:30

mmm non so se è una cosa possibile, ma una volta avevo incasinato il bootloader, e attraverso un secondo sistema operativo su un altro disco si poteva recuperarlo. Se tu avessi la possibilità di installare un altro os posticcio, su un altro hd giusto per controllare quello che è successo, forse... :-? però non so, qualcuno più esperto passera, magari anche solo per dire che la mia è una cazz...
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi zello » 29/10/02 11:48

Praticamente prima che compare la maschera degli utenti il computer si riavvia e quindi fà questa operazione sempre non dandomi la possibilità di risolvere eventruali problemi o conflitti.

La butto li: un driver ti causa un blue screen of death, per qualche strano motivo - e i bsod causano un riavvio sotto 2000 e XP.
Non conosco XP - ma non c'è il modo di fare un logging dell'avvio (un po' come il vecchio bootlog.txt di 95) per vedere quale driver ti causa dei casini?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP non parte più":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti