Condividi:        

Tv sul pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Tv sul pc

Postdi schopp83 » 15/05/07 17:38

Salve a tutti ragazzi,oggi ho girato 3 negozi della mia città per raccogliere informazioni sulla scheda pci( interna dunque) per vedere la tv sul mio pc.
Tutti mi hanno consigliato 2 -3 prodotti ma naturalmente tutti diversi a seconda del negozio........... allora ho pensato che magari voi mi poteste dare una mano visto che a differenza di quei signori qui nessuno è interessato o no ad un mio acquisto rispetto ad un altro.
Essendo ignorante ho chiesto spiegazioni tecniche,così ho saputo che ne esistono principalmente di 2 tipi ,quelle che dipendono completamente dal pc, e quelle che invece hanno un processore autonomo e che dunque pesano poco alle prestazioni del pc.
Io bisogno di 2 cose 1)la possibilità di vedere sia tv digitale che analogica ,avere la radio,il televideo e un telecomando
2)la possibilità di registrare i programmi (che mi perdo quando non sono a casa) in maniera ottima(senza scatti insomma)
3)deve essere un buon prodotto mi deve durare tantissimo e non deve dare problemi di nessun tipo
4)deve essere un prodotto di una marca che mi permetterà di scaricare sempre facilmente i codec se poi la dovessi mettere su di un nuovo pc che magari utilizzi windows vista

L'unico negoziante che mi aveva quasi convinto con le sue spiegazioni mi voleva vendere una empire dual tv plus 4,voi che ne dite?costa 90 euro quindi prima di comprarla vorrei sapere se vale la pena acquistarla oppure no!

Spero che qualcuno di voi mi sappia dare una mano,e chiunque sia un grazie in anticipo!!!!!!!
Daniele
schopp83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/05 10:18

Sponsor
 

Postdi marbar » 16/05/07 11:12

per pc intendi desktop o notebook?

quando pensi di spendere max?
marbar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 10/04/07 17:41

Postdi schopp83 » 16/05/07 14:52

per pc intendo quello fisso e riguardo la spesa fino ad un massimo di 100 euro......
schopp83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/05 10:18

Postdi marbar » 16/05/07 17:27

non ne sono sicuro, però mi sa che la scheda che ti proponeva il venditore è una Pcmcia

io ho dato un'occhiata in giro e ho trovato una scheda della Asus a circa 50 euro (in un negozio della mia città) che sembra avere quello che cerchi, guarda -> qui

in giro ci sono un'infinità di schede, io non me ne intendo un granchè
marbar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 10/04/07 17:41

Postdi schopp83 » 18/05/07 16:06

Ho capito......
ma informandomi in giro l'utilizzo di questa asus rallenta di parecchio il pc per questo sono un pò indeciso,ma grazie comunque per l'appoggio
schopp83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/05 10:18

Postdi marbar » 18/05/07 17:17

dipende da cosa vuoi fare in contemporanea

se hai esigenze semi-professionali ti conviene una scheda semi-professionale (con corrispondente prezzo) ;) :)

ci sono poi anche quelle usb, io ne ho una e mi trovo bene
marbar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 10/04/07 17:41

Postdi schopp83 » 18/05/07 18:36

No no percarità non ho eseigenze semiprofessionali a me basta registare i programmi che mi perdo( possibilmente subito in divx) abbastanza bene,insomma senza scatti o suono distorto o cose simili.........)
schopp83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/05 10:18


Torna a Consigli per gli acquisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti