Condividi:        

Compressione Video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Compressione Video

Postdi zoen » 28/10/02 11:49

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Devo convertire un file .avi di dimensioni notevoli: 329,600 kb (notevole anche perchè in realta dura 1 minuto e 30 secondi), in un file più compresso. Pensavo di utilizzare VirtualDub, solo che c'è un grosso problema: non lo legge. Il punto è che questo file AVI utilizza un'interfaccia particolare: Direct Show. Ho provato anche con FlasKMpeg, ma non riesce cmq ad aprirlo. Credo di aver capito che questo Direct Show sia "roba" Microsoft, e quindi ho cercato sul loro sito...ma con esito negativo. Sto cercando anche su google, ma fino ad ora non sono stato fortunato...quindi se avete notizie...

Grazie in anticipo.

Zoen

P.S.
Il sistema operativo che utilizzo è: Windows 200 Pro.
zoen
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/12/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Compressione Video

Postdi zoen » 29/10/02 11:14

Beh mi sono risposto da solo. Non so a chi possa interessare ma ho trovato lo strumento con cui è possibile effettuare la conversione del file AVI in questione. Utilizzando Windows Media Player 7.1 e Windows Media Encoder 7.1, ho scoperto che quest'ultimo "supporta" diversi formati e diverse interfaccie, fra le quali Direct Show. Non solo, è anche possibile per chi avesse necessità di lavorare con "File on Demand", di scegliere il Bitrate adatto.

Ciao a tutti. :)

Zoen
zoen
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/12/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Compressione Video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti