Condividi:        

[VBA Access] Escludere input da rotellina del mouse

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[VBA Access] Escludere input da rotellina del mouse

Postdi edozio » 17/05/07 08:18

Ho una form che mi mostra record per record i dati di un socio. Passo passare da un socio all’altro (cioè da un record al successivo o al precedente) clickando due bottoni di comando che ho disegnato appositamente. Ho progettato le cose in modo che, quando si arriva al primo o all’ultimo record, invece di dare errore, mi compare una finestra che mi avvisa che i record sono finiti e mi riposiziona sull’ultimo record valido (oltre ad abilitare alcuni pulsanti, ecc.). Il problema è che lo spostamento tra i record avviene anche se muovo la rotellina del mouse, ma in questo caso non avviene il riconoscimento dell’ultimo record valido e mi passa a nuovo record (cioè vuoto). Non voglio che questo succeda. Come posso fare? Posso disabilitare in qualche modo all’interno del mio DB il rilevamento della rotellina del mouse? Uso Access 2000. Grazie.
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Sponsor
 

Postdi archimede » 18/05/07 08:29

Vado a memoria, ma non c'è una proprietà della maschera per impedire l'inserimento di nuovi records?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi edozio » 18/05/07 13:56

archimede ha scritto:Vado a memoria, ma non c'è una proprietà della maschera per impedire l'inserimento di nuovi records?

HTH.

Alessandro

Sì è vero. Ma nella suddetta form io devo poter inserire nuovi record, ma quando lo decido io cliccando un apposito bottone.
Non voglio che l'utente giocherellando con il mouse mi finisca, anche per sbaglio, sul nuovo record vuoto. Basterebbe quindi poter disabilitare la rotellina del mouse.
Ho trovato questa soluzione http://support.microsoft.com/?kbid=278379, ma la prima soluzione è piuttosto complessa e comunque io non ho visual basic 6 ... la seconda soluzione è ... altrettanto complessa e ... sconsigliata dalla stessa M$ ... :eeh:
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi archimede » 19/05/07 08:30

Prova qui.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi edozio » 19/05/07 15:29

archimede ha scritto:Prova qui.

HTH.

Alessandro


SI'!!!! ho trovato anch'io il link ieri sera. L'ho provato e funziona benissimo! :D
grazie.
ciao
edo
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[VBA Access] Escludere input da rotellina del mouse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti