Condividi:        

Mshome vuota

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Mshome vuota

Postdi Madorok » 14/05/07 18:48

Salve a tutti, ho letto molti topic e seguito vari guide ma non capisco questo problema da cosa è dovuto.
Voglio connettere due pc (fisso e portatile, entrambi XP prof SP2) tramite un cavo cross, passando per il router.
Elenco le cose che ho fatto:

1 - Controllato il funzionamento delle due schede di rete [OK]
2 - Assegnato indirizzi Ip(PcA XXX.XXX.XXX.1-PcB xxx.xxx.xxx.2) con stessa netmask e dns vuoto [OK]
3 - Condiviso una cartella, anche due , per ogni pc. [OK]
4 - I due pc hanno nomi diversi ma lo stesso gruppo di lavoro in Mshome [OK?]
5 - In entrambi i pc ho un utente Pippo con stessa pass (unico utente, anche Admin) [OK]
6 - Cavo di rete funge [OK]
7 - Fw disabilitato [OK]
8 - Se faccio ping si vedono entrambi [OK]

Ma....
Il PcA vede le sue cartelle condivise nel gruppo di lavoro ...mentre
il PcB non vede nulla dentro Mshome, ripeto MSHOME E' VUOTA.

9 - Se cerco nel PcB il computer PcB mi fa vedere le cartelle condivise dentro "la finestra di ricerca", ma non vengono mai visualizzate dentro Mshome.


Dove sbaglio?????

Grazie cmq per l'attenzione, spero che qualcuno sappia come risolvere il problema.
Madorok
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/05/07 18:18

Sponsor
 

Postdi axel_q » 16/05/07 14:32

quando condividi una cartella, nella finestra "condivisione e protezione" va sulla skeda autorizzazioni e da il controlo completo a tutti "everyone" se nn riesci cosi' fammi saxe ke proviamo in un altro modo
axel_q
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 01/05/07 16:24

Postdi Madorok » 16/05/07 17:02

Effetivamente questa cosa me l'ero dimenticata.
Adesso la mia cartella condivisa ha sia a condivisione che a protezione everyone.
Ma purtroppo ancora nulla :cry:
Madorok
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/05/07 18:18

Postdi axel_q » 16/05/07 23:37

allora in entrambi i pc fa il seguente lavoro:
pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->Gestione computer-->
vai nella skeda condivisioni e sulla cartella ke hai condiviso tasto dx proprietà-->autorizzazioni condivisione-->aggiungi-->avanzate-->trova, e gli aggiungi l'utente dell'altro pc, una volta aggiunto gli dai come diritto il controllo completo, fai il lavoro x entrambe le makkine e a questo punto o funziona...o funziona..oppure...funziona...!!!
axel_q
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 01/05/07 16:24

Re: Mshome vuota

Postdi piercing » 17/05/07 21:56

Madorok ha scritto:5 - In entrambi i pc ho un utente Pippo con stessa pass (unico utente, anche Admin) [OK]


vigendo questa situazione non è necessario fare nulla... (non c'è bisogno di dare alcuna autorizzazione se l'utente sui due pc è amministratore)

prova ad attivare il netbios over tcp-ip nelle proprietà del protocollo tcp della scheda di rete e riavvia entrambi i pc...

pure se non vedi i pc nella schermata di risorse di rete, prova a sfogliarli ugualmente con la sintassi \\nomepc si dovrebbero vedere senza problemi.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Mshome vuota":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti