Condividi:        

[Excel] Problema formula

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Problema formula

Postdi all3n » 16/05/07 11:39

ho fatto un banale foglio excel in cui sono raccolte un po' di statistiche di giocatori NFL (football americano); avevo bisogno di elaborare una formula che a partire dai dati mi esprimesse una sorta di valutazione degli stessi, l'ho implementata in Excel, ma mi dà sempre errrore, mi scrive sempre "#VALORE!" ma non capisco perchè....
Il foglio lo trovate qui....
Se potete datemi una mano.... :D [/url]
all3n
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/11/06 00:50

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 16/05/07 16:00

Ho guardato il file, ma non contiene formule; difficile aiutare con questi indizi...
Ritengo pero' che quanto segnali dipenda dal fatto che tutte le colonne nel tuo foglio, eccetto la C, contengono "testi" e non "numeri"; quindi prima di applicare formule che agiscano su numeri devi convertire i dati nel foglio. Dovrebbe essere sufficiente un Trova (tutti gli spazi nelle colonne dei risultati) e sostituisci (con null); sarebbe meglio agire sull' importazione dei dati, ma non sapendo da dove e come sono stati presi non ho un suggerimento piu' preciso.

Ciao, fatti sentire.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi all3n » 16/05/07 17:40

Anthony47 ha scritto:Ho guardato il file, ma non contiene formule; difficile aiutare con questi indizi...
Ritengo pero' che quanto segnali dipenda dal fatto che tutte le colonne nel tuo foglio, eccetto la C, contengono "testi" e non "numeri"; quindi prima di applicare formule che agiscano su numeri devi convertire i dati nel foglio. Dovrebbe essere sufficiente un Trova (tutti gli spazi nelle colonne dei risultati) e sostituisci (con null); sarebbe meglio agire sull' importazione dei dati, ma non sapendo da dove e come sono stati presi non ho un suggerimento piu' preciso.

Ciao, fatti sentire.

La formula è una banale operazione sulla riga, che ne so fare la somma degli elementi sulla stessa riga.
Ho capito che l'importazione dei dati ha provocato che il numero in ogni cella si seguito da uno spazio, e, per questo motivo, la formula dà sempre errore. Come faccio a togliere automaticamente gli spazi?
all3n
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/11/06 00:50

Postdi Anthony47 » 16/05/07 23:22

Domanda:
Come faccio a togliere automaticamente gli spazi?


Risposta:
Come gia' ho detto
Dovrebbe essere sufficiente un Trova (tutti gli spazi nelle colonne dei risultati) e sostituisci (con null); sarebbe meglio agire sull' importazione dei dati, ma non sapendo da dove e come sono stati presi non ho un suggerimento piu' preciso.


Prova e fai sapere. Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Problema formula":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron