Condividi:        

Firefox da Windows XP a Ubuntu trasferimento profilo

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Firefox da Windows XP a Ubuntu trasferimento profilo

Postdi ninuzzu » 16/05/07 01:02

Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile trasferire da Firefox che uso su Windows XP a quello di Ubuntu ( installati naturalmente sullo stesso HD) tutti i miei segnalibri nonché le mie estensioni preferite
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Sponsor
 

Postdi zendune » 16/05/07 01:54

Per i segnalibri:
da Firefox per windows basta esportarli in c:\ per esempio (Segnalibri->Gestione segnalibri->File->Esporta) e poi ricaricarli in Firefox sotto ubuntu (Segnalibri->Gestione segnalibri->File->Importa).

Per le estensioni:
- se hai i .xpi sotto windows, da Firefox per Linux devi pigiare CTRL+o e prendere i file da windows;
- oppure, da Firefox per Linux, Strumenti->Componenti aggiuntivi, li ricerchi e li reinstalli.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi ninuzzu » 16/05/07 02:51

zendune ha scritto:Per i segnalibri:
da Firefox per windows basta esportarli in c:\ per esempio (Segnalibri->Gestione segnalibri->File->Esporta) e poi ricaricarli in Firefox sotto ubuntu (Segnalibri->Gestione segnalibri->File->Importa).

OK!! grazie


zendune ha scritto:Per le estensioni:
- se hai i .xpi sotto windows, da Firefox per Linux devi pigiare CTRL+o e prendere i file da windows;
- oppure, da Firefox per Linux, Strumenti->Componenti aggiuntivi, li ricerchi e li reinstalli.

veramente non ho capito bene..per il primo dei dei casi devo cercare dei file .xpi ?(per il secondo caso ... volevo evitare proprio di installarli ad uno ad uno :-?
esiste qualcosa tipo MozBackup per linux?
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Backup aiutatmi!

Postdi tylerj17 » 10/09/07 08:47

Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile trasferire da Firefox che uso su Windows XP a quello di Ubuntu ( installati naturalmente sullo stesso HD) tutti i miei segnalibri nonché le mie estensioni preferite


Salve a tutti!
Vorrei fare la stessa cosa ma con Thunderbird.
Da UBUNTU feisty fawn devo esportare la posta di Thunderbird e importarla sotto Windows ovviamente sempre in Thunderbird.
Si può fare?
Grazie cmq!.
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42

Postdi gunter » 10/09/07 09:03

qui trovi che file devi cercare, la cartella principale è /home/username/.thunderbird/ che è nascosta, se devi ricreare il profilo da zero puoi esportare direttamente tutta la sottocartella con il nome del profilo (di solito una serie di caratteri e numeri strani)...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

THUNDER

Postdi tylerj17 » 10/09/07 09:49

qui trovi che file devi cercare, la cartella principale è /home/username/.thunderbird/ che è nascosta, se devi ricreare il profilo da zero puoi esportare direttamente tutta la sottocartella con il nome del profilo (di solito una serie di caratteri e numeri strani)...


Grazie mille ora ci provo subito 8)
tylerj17
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/09/07 08:42


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Firefox da Windows XP a Ubuntu trasferimento profilo":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti