Condividi:        

masterizzatori scsi e non

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

masterizzatori scsi e non

Postdi rikodj » 18/10/02 10:11

ciao, volevo sapere se un masterizzatore,tuttora connesso ad un scheda scsi puo' essere installato come ide su un altro computer ??e se viceversa comprassi un nuovo masterizzatore definito ide c'e' possibilita' di connetterlo alla scheda scsi???
e' vero che la scheda scsi non serve praticamente a nulla.... effettivamente quando masterizzo si inchioda spesso e volentieri...

grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Sponsor
 

Postdi Kurosawa » 18/10/02 10:54

:?: :?:

l'unica cosa che puoi fare è emulare la periferica scsi sotto linux... ma prova a chiedere a rebol...
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: masterizzatori scsi e non

Postdi kyara » 18/10/02 12:25

rikodj ha scritto:ciao, volevo sapere se un masterizzatore,tuttora connesso ad un scheda scsi puo' essere installato come ide su un altro computer ??e se viceversa comprassi un nuovo masterizzatore definito ide c'e' possibilita' di connetterlo alla scheda scsi???
e' vero che la scheda scsi non serve praticamente a nulla.... effettivamente quando masterizzo si inchioda spesso e volentieri...

grazie

Ma chi le dice queste ca]]][[[[e?
Ide e scasi sono 2 cose differenti in tutto.
La scheda scasi non deve fare altro che rilevare,sincronizzare, e altro l'hardware in esso collegato e stop, probabilmente hai il masterizzatore con problemi e non la scheda.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi scacco al re » 28/10/02 21:35

su una scheda scsi possono esserecollegate fino a 7 periferiche scsi (dischi fissi, masterizzatori, cd rom, dvd, scanner, ecc..)
la tecnologia scsi è differente da quella ide quindi non c'è intercambiabilità
il sistema scsi, è stato da sempre più performante e più costoso del sistema ide, anche se a configuralo bene bisognava perderci del tempo.
adesso con l'avvento dell'usb e dei dischi rigidi sempre + veloci lo scsi è caduto in disgrazia.
io personalmente ho stampante e modem usb, mast scsi, dvd scsi, scanner scsi, 2 hd ide, faccio copie al volo e non ho mai bruciato un disco, in più ho ancora due slave diponibili per aggiungere altri hd, senza contare che posso aggiungere altri hd scsi.
ciao
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "masterizzatori scsi e non":

controller SCSI-2
Autore: ZioFrenk
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti