Condividi:        

..Nuovo dissipatore???!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

..Nuovo dissipatore???!

Postdi tetoxd » 10/05/07 17:24

Ciao ragazzi io volevo cambiare il mio dissipatore preinstallato dall'Intel P4 3gHerz con questo dell'Asus, dato che si avvicina l'estate e voglio che cpu e pc siano silenziosi e freschi..Voi cosa consigliate???

Silenzio formato Mini Tower
Vantaggi e Benefici
Prestazioni e Acustica Bilanciate
La funzione PWM regola automaticamente la velocità di rotazione in base a alla temperatura della CPU, offrendovi raffreddamento silenzioso con una soglia di 16dBA.
Compattezza ed Alte Prestazioni
Il particolare disegno delle alette di raffreddamento laterali accresce l'area disponibile per lo scambio di calore e rende più efficiente il raffreddamento, mantenendo un design compatto.
Più Veloce
Il V-60 supporta la nuova CPU Intel Pentium D Dual-Core e tutte le CPU Intel Pentium 4 LGA775. Quattro dotti di calore in rame per trasferire in modo efficiente il calore verso le alette di raffreddamento e mantenere la temperatura di esercizio ottimale.
Ventola Interna al Dissipatore
La ventola di raffreddamento si trova all'interno del complesso di dissipazione per massimizzare il flusso d'aria. Lo scudo VRM conduce l'aria fredda verso le componenti più critiche del sistema e attorno alla CPU per migliorare le prestazioni di calcolo.
Supporto CPU:
Intel Core2 Extreme/ Core2 Duo/ Pentium D (Dual-Core)
Intel Pentium 4 HT/Celeron D all series
Clip Type:
Spring Screw
Peso: 630g
Dimensione dissipatore (mm): 106 x 107 x 118
Ventole:
Dimensioni (mm): 92 x 92 x 25
Bearing Type: Vapo (Long Life Sleeve)
Speed: 2,300 rpm ± 10% with PWM
Max. Airflow: 36.5 CFM
Max. Air Pressure: 2.8 mm-H2O
Certification: CE, TUV, UL
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Sponsor
 

Postdi ulcera » 11/05/07 09:54

ma che modello è?

metti uno scyhte infinity, o uno zalman 8500 o 9700.

se no spingi troppo in overclock, puoi pensare a una soluzione fanless almeno non hai rumore, tipo thermaltake ultra (ma controlla le misure del case!) ZEROtherm BTF95 o Noctua Heatsink NH-U9
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi tetoxd » 11/05/07 20:10

ulcera ha scritto:ma che modello è?

metti uno scyhte infinity, o uno zalman 8500 o 9700.

se no spingi troppo in overclock, puoi pensare a una soluzione fanless almeno non hai rumore, tipo thermaltake ultra (ma controlla le misure del case!) ZEROtherm BTF95 o Noctua Heatsink NH-U9

Immagine
questa è l'immagine del dissipatore...il modello è:
ASUS DISSIPATORE GAMING LGA775
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi tetoxd » 11/05/07 21:43

comunque dimmi quale dei seguenti dissipatori Asus x tè è meglio:
V-60: http://www.asus.it/products.aspx?l1=16& ... odelmenu=2
Silent Knight: http://www.asus.it/products.aspx?l1=16& ... odelmenu=2
ecco una foto dell'interno del mio case:
http://www.badongo.com/it/pic/636740

Aspetto risposte!Grazie :) :) ;)
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ulcera » 14/05/07 08:28

perchè asus?
son belli, ma ti fan pagare molto la marca, e non sono migliori di altri.
stai su quelli che ti ho consigliato.

se prorpio vuoi asus, il silent knight è bello, e dovrebbe raffreddare molto, per cui puoi spingere il processore, se invece non overclocchi va bene un qualsiasi dissipatore, il gaming di cui hai messo la foto è ok.

confronta i prezzi con quelli di altre case
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi tetoxd » 14/05/07 13:58

ulcera ha scritto:perchè asus?
son belli, ma ti fan pagare molto la marca, e non sono migliori di altri.
stai su quelli che ti ho consigliato.

se prorpio vuoi asus, il silent knight è bello, e dovrebbe raffreddare molto, per cui puoi spingere il processore, se invece non overclocchi va bene un qualsiasi dissipatore, il gaming di cui hai messo la foto è ok.

confronta i prezzi con quelli di altre case

Asus perchè dal sito che acquista la ditta di mio padre ce ne sono solo Asus..comunque ho fatto ordinare il Silenti Knight, spero di non pentirmene..anche se io non ho nulla overcloccato...io il Silet lo pago 37€ invece di 50€ (street price)...quindi credo di aver fatto la scelta giusta..tu che dici???? Ah giusto anche se è un dissy gaming io il pc non lo uso per giocare però kmq credo sia buono come dissy...
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ulcera » 14/05/07 14:08

ho letto poche recensioni di quel dissipatore ma tutte molto molto positive.
è un dissipatore di fascia alta comunque, quindi non credo proprio te ne pentirai.

è simile allo zalman 9550 9700 come struttura, poi essendo tutto in rame avrai il processore bello fresco :)

per il prezzo che l'hai pagato ti direi di prenderne uno anche a me!!

se non overcloccki si potrebbe dire che è quasi sprecato :lol: :lol:

unica cosa è un pò lungo da montare, mi pare che serva una placca dietro alla scheda madre, per cui devi staccare la mamma dal case... prenditi un 2 orette con calma se non l'hai mai fatto
controlla se nel pacco c'è la pasta temroconduttiva, altrimenti prendila, senza non montarlo assolutamente!
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi tetoxd » 14/05/07 17:09

ulcera ha scritto:ho letto poche recensioni di quel dissipatore ma tutte molto molto positive.
è un dissipatore di fascia alta comunque, quindi non credo proprio te ne pentirai.

è simile allo zalman 9550 9700 come struttura, poi essendo tutto in rame avrai il processore bello fresco :)

per il prezzo che l'hai pagato ti direi di prenderne uno anche a me!!

se non overcloccki si potrebbe dire che è quasi sprecato :lol: :lol:

unica cosa è un pò lungo da montare, mi pare che serva una placca dietro alla scheda madre, per cui devi staccare la mamma dal case... prenditi un 2 orette con calma se non l'hai mai fatto
controlla se nel pacco c'è la pasta temroconduttiva, altrimenti prendila, senza non montarlo assolutamente!

Intanto grazie mille per aver risposto...si in effetti mi sembrava proprio un buon dissipatore soprattutto per quello che lo pago :lol: :lol: ...Ops dalla recensione cè scritto:
" Facilità d'Installazione
Il modulo di ritenzione brevettato consente di installare con facilità il dissipatore in tre semplici fasi, senza rimuovere la scheda madre dalla macchina, ne dover rimuovere le memorie, indipendentemente dalla piattaforma del processore."
fonte: http://www.asus.it/products.aspx?l1=16& ... odelmenu=1

Da quello che dice sembra facilissimo montarlo
:!: :!: speriamo sia effettivamente così...
P.S.= di pasta termoconduttiva quanta ce ne và messa circa?? perchè sinceramente non ne ho idea!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ulcera » 15/05/07 08:19

se c'è scritto così allora meglio!

a volta per dissipatori grandi fanno montare una placca dietro la scheda madre, se questo non la vuole ti risparmi sbattimenti, non avevo letto in giro se serviva o meno.
se non devi smontare la scheda madre è un lavoro veloce, soprattutto se hai un intel su socket 775, ci sono solo 4 piedini ad incastro.

per la pasta, devi metterne un sottile strato.
mettine una goccia sul processore e spalmala bene, deve essere sottile e uniforme, troppa non va bene, ma nemmeno troppo poca.
pulisci bene il processore dalla vecchia pasta.
attento a smontare il vecchio dissipatore, sii delicato!
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi tetoxd » 15/05/07 13:59

ulcera ha scritto:se c'è scritto così allora meglio!

a volta per dissipatori grandi fanno montare una placca dietro la scheda madre, se questo non la vuole ti risparmi sbattimenti, non avevo letto in giro se serviva o meno.
se non devi smontare la scheda madre è un lavoro veloce, soprattutto se hai un intel su socket 775, ci sono solo 4 piedini ad incastro.

per la pasta, devi metterne un sottile strato.
mettine una goccia sul processore e spalmala bene, deve essere sottile e uniforme, troppa non va bene, ma nemmeno troppo poca.
pulisci bene il processore dalla vecchia pasta.
attento a smontare il vecchio dissipatore, sii delicato!

Il dissipatore è arrivato stammattina!!! Cavolo è davvero grandissimo, non sono sicuro che ci stia nel case.. :cry: :cry: in + ho scoperto che devo montare la placca dietro alla scheda....ma il problema è che è grosso...va beh al massimo me lo faccio cambiare..!!! mi sà che x montarlo ci vorrà molto :cry: :cry: !
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ulcera » 15/05/07 14:32

sì, ma è divertente smanettare nel pc!

poi però overcloccalo un pò!
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi tetoxd » 15/05/07 14:35

ulcera ha scritto:sì, ma è divertente smanettare nel pc!

poi però overcloccalo un pò!

Si beh a dire il vero è mio padre che monterebbe il dissy, qundi nn sò se si diverte lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!! comunque se sapessi come overcloccarlo lo farei subito..ma sono "ignorante" in quel settore...però potrei provare...
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ulcera » 15/05/07 14:35

ho visto ora le foto accanto al mio... più che altro è verament alto...
ci vuole un bel case
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi tetoxd » 15/05/07 15:20

ulcera ha scritto:ho visto ora le foto accanto al mio... più che altro è verament alto...
ci vuole un bel case

Beh il mio case è bello esteticamente ma essendo 1case in formato mini dubito che ci stia...spero solo che me lo cambino..anche se credo di sì...
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ulcera » 15/05/07 15:23

bello nel senso di grosso... ti ci vuole almeno un mid tower...
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi tetoxd » 15/05/07 16:00

ulcera ha scritto:bello nel senso di grosso... ti ci vuole almeno un mid tower...

sì infatti mi sà proprio che mi farò cambiare il dissy :cry: :cry: ...il V-60 credi ci stia nel mio case??????????????
case aperto: http://www.badongo.com/it/pic/636740
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ulcera » 16/05/07 07:44

ti conviene misurare bene, a occhio non saprei
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi tetoxd » 16/05/07 09:10

ulcera ha scritto:ti conviene misurare bene, a occhio non saprei

Mi è arrivato il Silent Knight :cry: :cry: !!! è molto grande però come dimensioni ci sarebbe stato nel mio case..nonostante sia un mini-tower...il problema è ke l'attacco cpu-fan della mia scheda madre è a 4pin invece il dissipatore è a 3 pin... :aaah :aaah :aaah e non credo si possa sostituire.....ho però notato che "l'attacco" per la ventola della scheda madre è a 3pin...va bene lo stesso se lo metto lì?????..però poi dopo non avrei + nessuna ventola e nn sò se mi conviene...Risp presto..Grazie
tetoxd
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 28/06/06 19:28
Località: Modena

Postdi ulcera » 16/05/07 09:39

no, non ti conviene...
piuttosto mi pare esistano adattatori per passare da 4 a 3 pin...
prova a chiedere in un qualsiasi negozietto di informatica, dovresti trovarli

ma non funziona se lo metti dentro lasciando un pin vuoto sulla scheda madre?
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi marbar » 16/05/07 11:18

non ne sono sicuro, però il 4° pin dovrebbe essere per il controllo della velocità delle ventole, io ad esempio ho la ventola della cpu a 3 pin e l'ho inserita nel connettore a 4 pin

il connettore del dissipatore dovrebbe potersi inserire in connettore a 4 pin in un'unica posizione
marbar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 10/04/07 17:41

Prossimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "..Nuovo dissipatore???!":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron