Condividi:        

PC non riconosce secondo Hard Disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC non riconosce secondo Hard Disk

Postdi maxcai » 15/05/07 08:26

Ciao a tutti,

questo è un bel problema:

ho formattato C a causa di un problema che riguardava lo spooler di stampa.
ho reinstallato xp pro e tutto ok.
unico neo: il pc non riconosce più il secondo hard disk che è fisicamente installato. in risorse del computer è sparito.

se provo ad aprire la macchina e scollegare il secondo hard disk( il sistema operativo si trova sul primo ), appare una schermata con la seguente frase " Reboot and Select proper boot devices or insert boot media in selected boot devices and press a key"

in pratica devo riattaccare fisicamente il secondo dh, quello non riconosciuto, e allora il sistema si avvia normalmente, ma questo hd non viene rilevato

che faccio ?
grazie
maxcai
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 31/10/05 09:25

Sponsor
 

Postdi axelrox » 15/05/07 13:07

Strano.. dice coì perchè non trova una periferica con un boot valido.. non è che togli il rpimo credendolo il secondo?

Per quanto riguarda la rilevazione.. è SATA? Magari gli mancano i driver per riconoscerlo.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi maxcai » 15/05/07 13:23

anch'io avevo il dubbio e quindi ho fatto le prove primo con uno e poi con l'altro.

per i driver SATA non saprei dove andarea cercare...
maxcai
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 31/10/05 09:25

Postdi axelrox » 15/05/07 23:41

Nel CD della scheda madre dovresti trovare tutto ciò che necessita, altrimenti sul sito di chi la produce.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC non riconosce secondo Hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti