Condividi:        

Problemi con le porte USB.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con le porte USB.

Postdi enzo80 » 14/05/07 16:16

Ciao ragazzi. Da un pò di tempo ho un problemino con le porte USB. In pratica, quando collego in USB (sia le porte avanti che quelle dietro) un lettore multimediale come un mp3, una macchina fotografica digitale o una PSP, il PC non riconosce automaticamente la periferica. In pratica dovrei farlo io manualmente da gestione disco e assegnare un nome alla periferica per poter interfacciare la PSP ad esempio, ma con MP3 il problema non è ovviabile così, in quanto è necessario caricare le canzoni con un programma, quindi se il PC non riconosce la periferica non posso far riconoscere al programma il lettore collegato. Come potrei fare per rendere riconoscibili in automatico queste periferiche? C'entra qualcosa il Bios?

Grazie.
enzo80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/05/07 16:06

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 14/05/07 18:03

Il BIOS va sempre lasciato come ultimissima spiaggia,perchè se qualcosa va storto(errori,mancanza corrente ecc ecc)rischi di buttare la MoBo nel bidone :(
Sistema aggiornatissimo?
Esistono drivers aggiornati per le USB(sul sito del produttore della MoBo)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 14/05/07 18:04

Succede con tutte le porte,hai provato?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi enzo80 » 14/05/07 18:59

Si, con tutte le porte USB. Quelle davanti non rispondono proprio, se connetto il lettore MP3 a quelle dietro mi esce un messaggio che segnala la rilevazione, ma poi, andando in pannello di controllo o nel programma del lettore MP3, la periferica non c'è. Idem per la PSP e macchine digitali.
enzo80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/05/07 16:06

Postdi enzo80 » 14/05/07 19:00

Volevo dire in Risorse del Computer e non in pannello di controllo.
enzo80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/05/07 16:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con le porte USB.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti