Condividi:        

FILE WAV

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

FILE WAV

Postdi alb78 » 13/05/07 22:05

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma diverse volte consultando i vari argomenti trattati ho risolto i miei problemi,grazie dell'aiuto.
Ora ho un problema che non so risolvere,vediamo se qualcuno mi dà una mano. Ho dei file mp3,estratti a loro volta da un file .rar,che voglio mettere su cd in formato audio,ma non riesco:
Nero non dà alcun messaggio,ma non riesce a far partire la scrittura;un altro software di masterizzazione(NTI cd maker) mi dice che il file .wav per essere accettato deve essere stereo a 16 bit e con frequenza 44.1; ho gia' provato a convertire da mp3 a wav con diversi programmi (winamp,cdmaker,cdex) ma il messaggio di errore prima che parta la scrittura del cd e' sempre lo stesso; se provo a forzare viene fuori un cd audio che sembra cantato da Alvin dei Chipmunks !! per capirci,molto accelerato,come se ascoltassi un 33 a 45 giri.
Sembra che il file originale mp3 non permetta la conversione in un file wav corretto.
Qualcuno sa darmi una spiegazione e ,magari, una soluzione?
Ah! inoltre nero wave editor non riesce ad aprire i file wav generati,quindi hanno veramente qualcosa che non va.
Grazie.
alb78
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/05/07 21:47

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 13/05/07 22:29

Puoi provare questa soluzione poco tecnica, che farà inorridire gli esperti, ma sicuramente efficace: registrare i file mp3 mentre sono in esecuzione e salvarli in formato wav per poi masterizzarli.
Spero di esser stato chiaro e utile.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Mikizo » 14/05/07 08:50

Da quello che leggo mi pare di capire che stai prima convertendo i file e poi masterizzando
Hai provato invece a masterizzare senza prima convertire? (ti ricordo che in questo caso la conversione la fa Nero in automatico).
Inoltre: i file mp3 così come sono riesci ad ascoltarli??
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "FILE WAV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti