Condividi:        

Lettura di file .str su pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Lettura di file .str su pc

Postdi montiema » 13/05/07 15:25

E' possibile leggere dal pc un file con estensione .str?? In poche parole, questo file è un video che è presente in un disco della playstation 1, e vorrei vederlo, se possibile, anche sul pc. C'è un programmino che mi legga quell'estensione di file? Inserendo il cd nel computer riesco a localizzare il file, che ha appunto l'estensione str, ma ovviamente non riesco ad aprirlo con nessun programma...
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 13/05/07 17:49

http://www.feldoncentral.com/psxvideo/

Sembra che la qualità lasci a desiderare e non sempre legge correttamente.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi montiema » 14/05/07 07:23

meglio che niente....grazie, proverò ;)
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi montiema » 15/05/07 07:07

in effetti non mi legge il file, mi dà un messaggio di errore indecifrabile perchè con caratteri diversi da quelli normali (per la cronaca @#%<>* ecc ecc)
Qualche altro software?
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi Samuamu » 15/05/07 19:25

Prova a scaricare VLC Media Player , legge moltissimi formati video e audio...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi montiema » 16/05/07 09:33

scaricato, non lo legge.... :( :aaah
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi aurelio37 » 16/05/07 09:56

Ho trovato questo:
"Visualizzazione del .STR su PC
Per visualizzare un file .STR per Playstation direttamente sul monitor del vostro PC è
sufficiente caricare uno dei tanti programmi facilmente reperibili sulla rete che si occupano
della riproduzione di tali filmati; due tra i più conosciuti sono STRPlay e PSXVideo, entrambi
sviluppati appositamente per leggere file .STR anche direttamente da un CD per Playstation
(gioco o demo). STRPlay è molto intuitivo e di semplice utilizzo ed è quindi inutile soffermarmi
nella spiegazione di tale software; stesso discorso per PSXVideo che, comunque, supporta un
numero maggiore di formati e presenta un numero nettamente maggiore di opzioni (ma
anch’esse di semplice utilizzo) rispetto a STRPlay. L’unica considerazione da porre è la
seguente: ricordatevi che i programmi sopracitati non sempre hanno un corretto
funzionamento o meglio… non è detto che riescano ad adempiere al 100% il loro compito;
capita, infatti, di aprire dei file .STR e di trovarsi poi davanti a messaggi d’errore o a filmati
decentrati o non correttamente decodificati. E’ quindi facilmente deducibile che i risultati
ottenuti da questi lettori vanno sempre presi con le molle; se un filmato non viene avviato da
STRPlay non è detto che poi non giri perfettamente su Psx!! A voi sperimentare e provare…"

Il primo te l'avevo suggerito; prova il secondo, ma penso sia una ricerca inutile.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi montiema » 16/05/07 11:51

avevo letto anch'io questa cosa cercando in giro, ma è del tutto inutile,credo che il file (o il cd) sia un po danneggiato, tra l'altro anche nella playstation spesso fa fatica a leggerlo.. Grazie lo stesso! :P
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Lettura di file .str su pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti