Condividi:        

problemi con riavvio pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con riavvio pc

Postdi djbondage » 13/05/07 11:30

salve a tutti ho un portatile olidata con sistema operativo xp...l'ho formattato già tre volte ma nn riesco a risolvere il seguente problema:
quando installo qualche software e mi chiede di riavviare io riavvio, il pc si riavvia ma prima di entrare nel sistema operativo mi esce una schermata nera con una barretta luminosa che lampeggia e resta così per ore...poi lo devo spegnere del tutto e poi riparte...
a cosa è dovuto questo problema secondo voi?
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
peppe
djbondage
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/05/07 11:24

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 13/05/07 11:39

Possibile che ci sia qualche problema...non è normale la cosa.
Test RAM ed HD per cominciare:
Test RAM:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Test HD:trovi le utilities sul sito del produttore(Maxtor-Powermax,esempio...di norma sono .iso autoavvianti da floppy o CD ROM-masterizzale con Nero,esempio e setta la sequenza corretta di boot,riavvia e dovrebbe partire automaticamente l'utility,leggi le istruzioni).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 13/05/07 11:41

Provando da modalità provvisoria,inoltre,succede la stessa cosa?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi djbondage » 13/05/07 11:51

SkunkWorks 68 ha scritto:Provando da modalità provvisoria,inoltre,succede la stessa cosa?
Ciao


no ma il problema mi accade quando installo un programma nuovo e mi chiede di riavviare...io riavvio...e durante il riavvio mi esce sta barra luminosa e lampeggiante...ed il pc si blocca...ora provo con i test che mi hai consigliato...anche se ti chiedo gentilmente se potresti darmi qualche dritta in più per quanto riguarda il test HD...
djbondage
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/05/07 11:24

Postdi SkunkWorks 68 » 13/05/07 12:13

Clicca con il tasto dx sull'icona del disco locale>hardware e dovresti ottenere le informazioni che ti servono riguardo all' HD(Dalla marca...Hitachi,Toshiba es. : vai sul sito e cerchi e scarichi la relativa utility per testare l'HD-qui bisogna vederla caso per caso).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 13/05/07 12:19

Sorry,il percorso giusto è:click sull'icona del disco locale>proprietà>hardware...(esempio,come sul mio PC...Maxtor 6E040L0)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi djbondage » 13/05/07 13:14

SkunkWorks 68 ha scritto:Sorry,il percorso giusto è:click sull'icona del disco locale>proprietà>hardware...(esempio,come sul mio PC...Maxtor 6E040L0)
Ciao


è uscito questo:
ST94011A
è un seagate?
djbondage
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/05/07 11:24

Postdi SkunkWorks 68 » 13/05/07 13:21

"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi edo_aol » 13/05/07 13:44

oppure hai fatto talmente delle installazzioni e disinstallazioni e il registro di sistema si "sporca"e rimangono voci inutilizzate che vengono lasciate mese e mesi nel registro e il pc si blokka.devi eliminare le voci inutili comincia con atf cleaner http://www.atribune.org/ccount/click.php?id= avvia ATF cleaner ( serve a eliminare i file temporanei), clicca sul menu "main" e poi seleziona la casella "Select All". Poi
clicca sul pulsante "Empty selected" e aspetta il messaggio "Done Cleaning!".poi incomincia con ccleaner per le voci di registro http://www.ccleaner.com una volta installato vai su probelmi,trovali e riparali
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi edo_aol » 13/05/07 13:45

il link di atf e sbagliato vai su http://www.atribune.org e ce li ciao ;)
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi SkunkWorks 68 » 13/05/07 13:51

edo_aol ha scritto:oppure hai fatto talmente delle installazioni e disinstallazioni ...

Possibile,ma dopo aver formattato 3 volte sempre il medesimo problema?
Mi sembra strano :eeh: .
Per me c'è qualcosa che non va nell'hardware(speriamo di no,ovvio),vediamo se arriva qualcuno con altre idee.
Il PC è in garanzia o no ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi djbondage » 13/05/07 15:18

SkunkWorks 68 ha scritto:
edo_aol ha scritto:oppure hai fatto talmente delle installazioni e disinstallazioni ...

Possibile,ma dopo aver formattato 3 volte sempre il medesimo problema?
Mi sembra strano :eeh: .
Per me c'è qualcosa che non va nell'hardware(speriamo di no,ovvio),vediamo se arriva qualcuno con altre idee.
Il PC è in garanzia o no ?
Ciao


cmq ho fatto i test di ram e hd...ma nn mi risulta niente di guasto...ringrazio coloro che mi hanno dato dei consigli ma il problema sussiste ancora...cazzarola...
djbondage
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/05/07 11:24

Postdi SkunkWorks 68 » 13/05/07 15:25

Hai sempre fatto tutti gli aggiornamenti?
I programmi erano originali ?
Ovviamente niente virus e spywares...
Detto questo io sentirei l'assistenza...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con riavvio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron