Condividi:        

come posso configurare al meglio il mio router wireless?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

come posso configurare al meglio il mio router wireless?

Postdi domenico86 » 11/05/07 18:12

ciao a tutti. ho comprato il router wireless USR9111 e vorrei sapere come configurare tutti i parametri. aiutatemi vi prego.
domenico86
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 27/10/05 17:30

Sponsor
 

Postdi gunter » 11/05/07 18:22

I parametri che puoi configurare sono tanti, però non si sa che ISP hai, se vuoi usare software di file sharing, quanti computer vuoi connettere.
Con la tua configurazione attuale non funziona qualcosa che fai questa domanda?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi domenico86 » 11/05/07 18:34

è successo che non riuscivo a visualizzare le immagini delle pagine web poi ho disattivato il firewall del router e ora va tutto bene. ma conviene non avere il firewall attivo? c'è cmq quello di windows, giusto?
avrei un'altra domanda: con la wireless chiunque può scroccarmi la connessione. come posso evitarlo? (io ho due computer collegati con wireless). è possibile impostare una password d'accesso?
domenico86
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 27/10/05 17:30

Postdi gunter » 11/05/07 21:45

Credo che questo possa esserti utile, è una guida completa di wizard...
Il firewall del router non dovresti disattivarlo, nel tuo caso è particolarmente potente e settato in maniera molto aggressiva, bisogna darli alcune regole da seguire...
Non fidarti del solo firewall di windows, sarebbe meglio in qualunque caso procurartene uno da installare sul tuo pc --> sezione Download (ti consiglierei outpost....
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "come posso configurare al meglio il mio router wireless?":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti